GENNAIO IN CITTA'!!! - Comune di Savigliano (CN)

GENNAIO IN CITTA'!!!

In allegato il calendario dei  principali eventi in programma a Savigliano nel mese di  GENNAIO 2024....

Il programma degli eventi potrebbe subire variazioni e/o integrazioni, per aggiornamenti consultare www.comune.savigliano.cn.it e canali social

Grazie!

NUOVI EVENTI:

Museo Civico – Via San Francesco

GIORNATA DELLA MEMORIA

Mostra SAVIGLIANO RICORDA. La comunità ebraica e le leggi razziali

A cura dell’Archivio Storico Comunale

Venerdì 26 gennaio ore 15-18.30 / Sabato 27 gennaio ore 15-18.30 / Domenica 10-13; 15-18.30

Nell’ambito della mostra sarà esposto il disegno originale dell’architetto Michele Borda del 13 dicembre 1772, relativo al trasferimento degli ebrei saviglianesi nel nuovo ghetto di via Palestro.

Ai primi 10 visitatori della mostra sarà dato in omaggio la pubblicazione “Ebrei a Savigliano. Storia di un’antica presenza”, estratto dalla rivista “Il Presente e la Storia” dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.

sabato 27 gennaio - ore 15 piazza Santa Rosa

DONNE IN CAMMINO PER LA PACE