"Savigliano città pulita" - Comune di Savigliano (CN)

"Savigliano città pulita"

'Savigliano città pulita'

È partita a Savigliano una sperimentazione riguardo la raccolta dei rifiuti.

In questo mese, la società appaltatrice Iren San Germano Spa metterà a disposizione delle risorse dedicate sul territorio, con il compito di:

• Verificare le anomalie e gli abbandoni di rifiuti.

• Creare una mappatura delle zone in cui tali episodi si verificano con maggiore frequenza

• Rimuovere sistematicamente e giornalmente - dal lunedì al sabato - tutti i rifiuti depositati in modo improprio vicino ai cassonetti o abbandonati in diverse parti della città.

• Pesare il quantitativo dei materiali raccolti.

Alla fine del mese di sperimentazione i risultati saranno resi noti ai cittadini.

Nel periodo immediatamente successivo, sulla scorta della mappatura redatta dagli operatori dedicati alla raccolta, la Polizia Municipale inizierà un'attività di verifica degli abbandoni sul territorio, cercando i risalire all’identità dei cittadini responsabili del comportamento scorretto.