IV Novembre: Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate - Comune di Savigliano (CN)

IV Novembre: Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

La città di Savigliano commemora il IV novembre

Anche la città di Savigliano commemora il IV novembre, Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. La ricorrenza sarà ricordata nella mattinata di domenica 6 novembre: tre i momenti principali.

Si comincia con la parte religiosa: alle 9.30, nella chiesa di San Giovanni Battista, sarà celebrata una Messa in suffragio dei caduti e dei dispersi di tutte le guerre.

A seguire – alle 10.30, presso l'Ara della Vittoria di corso Roma – si terrà la cerimonia dell'alzabandiera e la deposizione di una corona di fiori. Il momento sarà accompagnato dell'esecuzione di brani patriottici, a cura del complesso bandistico “Città di Savigliano” e della corale alpina “Rino Celoria” del gruppo ANA di Savigliano.

A chiudere la mattinata, alle 11.15, l'orazione ufficiale. Presso la sala della Crosà Neira “don Mario Salvagno” in piazza della Misericordia, il professor Giulio Ambroggio parlerà del “1919: la Vittoria Mutilata”.

«Tutta la cittadinanza saviglianese – dicono dal municipio – è invitata a partecipare. Le associazioni d'arma, di categoria e le rappresentanze scolastiche sono invitate a prendere parte