INIZIATIVA “SPAZZAMONDO. CITTADINI ATTIVI PER L’AMBIENTE” Sabato 4 giugno - Comune di Savigliano (CN)

INIZIATIVA “SPAZZAMONDO. CITTADINI ATTIVI PER L’AMBIENTE” Sabato 4 giugno

Anche il comune di Savigliano, come tanti altri della provincia, ha aderito all’iniziativa “SPAZZAMONDO. CITTADINI ATTIVI PER L’AMBIENTE” promossa per il secondo anno consecutivo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Coordinamento della Protezione Civile di Cuneo, ANCI Piemonte, UNCEM, ANPCI e Cooperativa Erica, una grande campagna per raccogliere i rifiuti abbandonati in provincia di Cuneo

L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, attraverso una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati, simboli di degrado e incuria di spazi comuni.

I cittadini potranno iscriversi, selezionando il comune di riferimento (Savigliano), compilando, entro il 31 maggio (ma l’invito è di iscriversi in anticipo!), l’apposito form al seguente link: https://spazzamondo.it/partecipa/

Ai cittadini che aderiranno sarà fornito, a partire dalle ore 9 e 30 di sabato 4 giugno, sempre di fianco all’Ala polifunzionale di piazza del Popolo (lato piazzetta Monviso), un kit costituito da guanti, sacchetti per la raccolta dei rifiuti, t-shirt e cappellino, pinza telescopica, poi a gruppi, per chi vuole, saranno accompagnati nei vari punti definiti per la raccolta dei rifiuti.

Alle ore 12, al termine delle operazioni di recupero dei rifiuti, i sacchi dovranno essere riportati presso il punto di distribuzione vicino all’Ala polifunzionale, dove saranno contati/pesati.

Si ricorda che in occasione dei 30 anni di Fondazione CRC i partecipanti a Spazzamondo di età compresa tra 16 e 28 anni avranno l’opportunità unica di partecipare attivamente, tramite il progetto Giovani in base alle diverse disponibilità, alle giornate del Festival Collisioni nelle date del 9, 10 e 16 luglio 2022 ad Alba.

Per eventuali informazioni: www.spazzamondo.it o ufficio Ambiente 0172 710223