Qualcuno raccoglierà! … e se fossi proprio tu? Venerdì 24.9.2021 ore 9 parco Graneris - Comune di Savigliano (CN)

Qualcuno raccoglierà! … e se fossi proprio tu?

Puliamo il Mondo ti aspetta! Venerdì 24 settembre 2021, ore 9 nel Parco Graneris

Nonostante le stringenti norme Covid-19, seppure in forma ridotta, anche quest’anno il Comune di Savigliano si è iscritto all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa verranno liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

A Savigliano venerdì 24 settembre, alle ore 9.00, in contemporanea con altre migliaia città del globo terrestre, si troveranno al Parco Graneris alcune classi delle scuole elementari (che avranno l’apposito kit di raccolta) e cittadini volontari (che dovranno portarsi dei guanti … ai sacchetti ci penserà il Comune), che si spargeranno per tutta la città a raccogliere tutti i rifiuti che maleducati abbandonano per le vie e i giardini della nostra bella città.

L’appuntamento è per tutti alle ore 9 presso il parco Graneris … cittadini volontari saranno i benvenuti!