GIORNATA INTERNAZIONALE delle BAMBINE - Comune di Savigliano (CN)

GIORNATA INTERNAZIONALE delle BAMBINE

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE BAMBINE

L'11 ottobre 2020 si celebra la Giornata Internazionale "Diritti delle Bambine e delle Ragazze", inaugurata nel 2012 dalle Nazioni Unite, a fronte delle drammatiche condizioni in cui versano moltissime minorenni, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

Terre des Hommes, organizzazione Onlus impegnata da oltre 50 anni per i diritti dell'infanzia, si è schierata in questa battaglia, in collaborazione con la Fidapa, che ha sottoscritto con Terre des Hommes un impegno di collaborazione.

Il Comune di Savigliano, che ha adottato la “Carta dei Diritti della Bambina, aderendo alla campagna "INDIFESA", esporrà lo striscione arancione sulla facciata del Comune e illuminerà la Torre Civica di arancione, il colore di questa giornata.

La Consigliera Delegata P.O.                                                 La Presidente Consulta P.O.

Vilma Bressi                                                                                Clara Rocca