Ritiro Pensioni Aprile 2020 a partire dal 26 Marzo - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Ritiro Pensioni Aprile 2020 a partire dal 26 Marzo

 

In linea con le recenti disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-19, Poste Italiane continua ad erogare i servizi postali e finanziari attraverso la rete di portalettere ed uffici postali dislocati sul territorio.

Nell'ottica di un potenziale aumento della clientela degli Uffici Postali in occasione del pagamento pensioni per favorire le misure anticontagio, Poste Italiane ha:

- anticipato il pagamento delle pensioni per i mesi di aprile maggio e giugno;

- previsto una turnazione alfabetica della clientela a partire dal 26 marzo fino al 1° Aprile

- predisposto, nei siti ritenuti più critici in termini di potenziale afflusso di clientela, specifici servizi al di fuori degli uffici postali finalizzati a relare i flussi di accesso ed evitare assembramenti.

 

  • Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto Banco Posta, di un libretto di risparmio o di una postepay evolution, saranno accreditate in anticipo il 26 marzo.

 

  • Se possiedi una carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay evolution, ricordati che puoi prelevare in contanti da oltre 7000 postamat, senza recarti allo sportello

 

  • Se invece non puoi evitare di ritirare la pensione in contanti in Ufficio Postale, sarà necessario presentarsi agli sportelli secondo la seguente ripartizione di cognomi:

26 marzo dalla A alla B

27 marzo dalla C alla D

28 marzo (mattina) dalla E alla K

30 marzo dalla L alla O

31 marzo dalla P alla R

1° aprile dalla S alla Z

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il