Consulta per lo Sport - Comune di Savigliano (CN)

Amministrazione | Consulte e Commissioni comunali | Consulte comunali | Consulta per lo Sport - Comune di Savigliano (CN)

Consulta per lo Sport

 

 

Logo Consulta Sport  Logo Consulta Sport

 

 La Città di Savigliano ha da sempre una grande tradizione sportiva, soprattutto con l’intento di sensibilizzare alla pratica sportiva tutta la popolazione mettendo a disposizione le numerose strutture esistenti e realizzando avvenimenti ed iniziative che tendono a coinvolgere ed integrare tutta la cittadinanza.

 

Comune intento di tutti è sempre stato quello di collegare sport e qualità della vita; sport e educazione dei giovani, sport e collegamento tra generazioni diverse ed integrazione sociale e umana; constatando che l’attività sportiva può incidere non soltanto sullo sviluppo fisico delle persone, ma anche formare il carattere e la personalità soprattutto dei più giovani.

 

 Numerose sono le associazioni e società presenti in Savigliano che comprendono le più diverse discipline sportive, dalle attività promozionali per i giovani a quelle per anziani, oltre a progetti specializzati per disabili e diverse iniziative per il tempo libero sia a livello amatoriale che agonistico.

 

 Nell’anno in cui a Savigliano sono stati riconosciuti tutti i requisiti necessari per la designazione a “Città Europea dello Sport” da parte dell’ACES (European Capitals and Cities of Sport Federation), la Civica Amministrazione ha deciso di istituire la CONSULTA PER LO SPORT di Savigliano, approvandone il relativo REGOLAMENTO con deliberazione del Consiglio Comunale n° 10 del 30 marzo 2012.

 

 La Consulta costituisce un organo consultivo dell’Amministrazione che potrà presentare proposte su iniziative e argomenti inerenti tematiche sportive, dando pareri non vincolanti in merito alle decisioni prese dall’Amministrazione stessa al fine di confrontarsi su tematiche di interesse. Avrà anche il compito di dare sostegno all’obiettivo generale della diffusione e valorizzazione della “cultura sportiva” tramite sinergie con le varie realtà locali.


LA CONSULTA PER LO SPORT È COMPOSTA DA:

 

Presidente: Francesco MASI
Vice Presidente: Miriam GRECO

 

Assessore allo Sport: Paolo TESIO

 

Componenti:
Istituto Comprensivo Santorre di Santarosa, I.I.S. “Cravetta-Marconi”, CNOS/FAP, Volley Ball Club, ASD Savinvolley, USD Saviglianese Calcio, ASD FC Savigliano Calcio,  ASD Giovanili SC Calcio, ASD Pro Savigliano, ASD Olimpic, ASD Albatros, Atletico Savigliano, Amatori Basket, ASC Basket Savigliano, ASD Gators, ASD BC Caymans, BV GYM/ARS Armonica, Atletica Savigliano, ASD Futsal, ASD Savigliano Corse, Centro Sportivo Roero, Palestra Open Space, Portolese Pasquale (Consigliere di maggioranza), Tommaso Gioffreda (Consigliere di minoranza).


Per informazioni:
 Ufficio Sport – c.so Roma n. 36, Savigliano – tel. 0172/710247 – fax 0172/710320 e-mail: turismo@comune.savigliano.cn.it


 

icona pdf Regolamento Consulta per lo Sport

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il