BANDO RICHIESTA CONTRIBUTI PER LA SISTEMAZIONE TEMPORANEA DEI SALARIATI AGRICOLI STAGIONALI - Comune di Savigliano (CN)

Il Comune di Savigliano ha intrapreso un’azione di supporto all’attività lavorativa stagionale, legata in particolare all’attività della raccolta in agricoltura.

Il finanziamento previsto intende sostenere, tramite contributi erogabili dalla Regione Piemonte ai Comuni, le aziende agricole che provvedono alla sistemazione abitativa dei lavoratori migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.

Si intende ottenere il raggiungimento di tale fine mediante la concessione di un contributo forfettario per l’acquisto e/o la locazione di moduli abitativi temporanei, al fine di favorire l’ospitalità abitativa dei lavoratori stagionali e ridurne in tal modo gli spostamenti.

Sono beneficiarie del contributo di cui al presente bando, le aziende agricole operanti sul territorio comunale che intendono usufruire, per il periodo della raccolta, di manodopera stagionale sistemandola in apposite strutture prefabbricate ad uso stagionale all’interno delle proprie aziende.

Le aziende agricole interessate dovranno presentare apposita domanda – compilando il modello allegato - all’Ufficio protocollo del Comune di Savigliano, direttamente o via PEC all’indirizzo: comune.savigliano@legalmail.it ,all’attenzione dell’Ufficio Agricoltura, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 13 settembre 2024.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il bando comunale presente in allegato.

Per info: Ufficio Agricoltura – tel. 0172 710267