Attivo il nuovo Sportello di prenotazione virtuale - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Attivo il nuovo Sportello di prenotazione virtuale

 
Attivo il nuovo Sportello di prenotazione virtuale

D'ora in poi non sarà più indispensabile prendere appuntamenti presso il Municipio di Savigliano via telefono o di persona. È attiva da alcuni giorni la nuova possibilità di prenotazione on-line sul sito internet del Comune per alcuni servizi. 

 

Tre gli uffici coinvolti: l'Ufficio anagrafe, l'Ufficio tributi e l'Ufficio servizi sociali. 

Per quanto riguarda il primo è possibile prendere un appuntamento per carte d'identità e cambi di residenza. Alla voce “Tributi” è invece possibile prenotarsi per la Tassa sui Rifiuti (Tari) e l'Imposta Municipale Unica (Imu). Infine, riguardo l'ufficio servizi sociali ci si può far mettere in agenda per Servizi Scolastici e Assistenza, Case popolari e rilascio Isee.

 

Il procedimento è semplice. Nell'homepage del sito del Comune di Savigliano, alla voce “Obblighi istituzionali”, basta aprire la casella “Prenota un appuntamento”. Cliccando sull'Ufficio interessato inizia la procedura, con cui è possibile selezionare un giorno tra quelli disponibili ed una fascia oraria libera. 

 

Si tratta di un servizio aggiuntivo a quelli precedenti. Per i meno avvezzi alla tecnologia resta comunque la possibilità di prenotare i servizi per via telefonica o in presenza.

 

«Si tratta – come evidenzia l'assessore all'innovazione Filippo Mulassano – di una nuova possibilità offerta dalla tecnologia per semplificare al contempo la vita dei cittadini e il lavoro del personale comunale. I primi non sono più costretti a chiamare o a doversi recare di persona in Municipio e possono prenotare i servizi in qualunque momento, davanti al proprio pc. I dipendenti, dal canto loro, avranno parte del lavoro semplificato».


Pubblicato il 
Aggiornato il