VOUCHER SCUOLA 2024/2025 Informazioni utili - Comune di Savigliano (CN)

VOUCHER SCUOLA 2024/2025 Informazioni utili

Ci sarà tempo fino alle ore 12 del 28 giugno per richiedere il voucher scuola, si ricorda che:

Il voucher scuola è un buono che i cittadini possono utilizzare per spese e acquisti legati all’esercizio del diritto allo studio. Il beneficiario, presentando la tessera sanitaria presso i punti convenzionati (esercizi commerciali, scuole) potrà utilizzare il voucher per pagare direttamente beni e servizi.

Il voucher comprende il contributo statale per la fornitura gratuita parziale o totale dei libri di testo (legge n. 448/1998).

Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse.

E' opportuno richiedere sin d'ora l'ISEE e dotarsi di credenziali SPID.

E' possibile richiedere solo uno dei due tipi di voucher esistenti:

- iscrizione e frequenza, da utilizzare presso le scuole paritarie per il pagamento delle spese di iscrizione e frequenza

- libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporti

Il voucher per il diritto allo studio non potrà essere convertito in altra tipologia di buono, nè utilizzato per acquisti con finalità diverse dal diritto allo studio.

INFO

Collegandosi al Sito dell Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2024-2025

Per informazioni e assistenza è attivo il numero verde gratuito 800.333.444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18)

Oppure recandosi al PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE per ricevere assistenza per la compilazione della domanda prenotandosi al seguente numero: 0171.168375