CAMMINO DEL MAIRA …il gruppo di viandanti è arrivato a Savigliano - Comune di Savigliano (CN)

archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

CAMMINO DEL MAIRA …il gruppo di viandanti è arrivato a Savigliano

 

 

 

 

La seconda e la terza tappa del Cammino del Maira, nonostante il tempo freddo e nuvoloso, hanno riscosso ancora una grande partecipazione, la tratta Busca – Villafalletto – Vottignasco è stata percorsa sabato 12 marzo da oltre 80 persone e la successiva da Vottignasco a Savigliano da oltre 120 partecipanti.

Grazie all’ottima organizzazione del comune di Vottignasco, che ha messo a disposizione il salone comunale, coloro che intendevano consumare il pranzo al sacco lo hanno consumato al caldo, mentre un buon numero ha optato per un ottimo e veloce pranza all’Angolo del Gusto.

Sul percorso fra Busca e Vottignasco, degne di nota sono state senz’altro la chiesetta altomedioevale di San Sebastiano, la torre dell’Attissano e il santuario della Madonna dei Boschi.

Alla partenza il giorno successivo sulla piazza di Vottignasco oltre un centinaio di persone, dopo il timbro della credenziale del Cammino e tè caldo e biscotti offerti dalla pro-loco di Vottignasco, ha affrontato il sentiero lungo Maira fino a Savigliano, per essere accolti nelle strutture dello splendido lago la Sirenetta a Solerette e proseguire fino al piazzale della piscina comunale di Savigliano.

Le prossime tappe prevedono che la carovana di viandanti raggiunga prima Cavallermaggiore (sabato 19 marzo) attraverso i sentieri intitolati a Franco Pacifico (ex presidente del Cai di Savigliano, tragicamente deceduto sulle pendici del monte Ararat in Turchia il 7 settembre 2006) e a Piergiorgio Bertola (che tanto ha dato nel volontariato e nella cultura a Cavallermaggiore), per poi raggiungere Racconigi (domenica 20 marzo) passando per Cavallerleone.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, pranzo al sacco oppure possibilità di mangiare sabato al caffè-ristorante Caballarium a Cavallermaggiore (pranzo a 15 euro) prenotando al n° 0172 382269, e la domenica al Centro cicogne di Racconigi (pranzo a 13 euro) prenotando al n° 333 3055078.

Info e prenotazioni:

whatsApp   338 7908771

                     340 9009991

Facebook Il Cammino del Maira

Pagine web della Compagnia del Buon Cammino o del Centro di Turismo Escursionistico di Savigliano


Pubblicato il 
Aggiornato il