Mostra "ALLEGORIA FOTOGRAFICA DELL'ARTE" - Comune di Savigliano (CN)

Mostra "ALLEGORIA FOTOGRAFICA DELL'ARTE"

MUSEO CIVICO “A. OLMO”
5 SETTEMBRE – 3 OTTOBRE 2021

MOSTRA

“ALLEGORIA FOTOGRAFICA DELL’ARTE”

E’ stata inaugurata Domenica 5 settembre inaugurata presso i locali del Museo Civico A. Olmo di Savigliano la mostra “Allegoria Fotografica dell’Arte”, evento ideato dal Circolo Fotografico Imago con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico della nostra città e realizzato grazie alla collaborazione con il Museo Gipsoteca e l’Assessorato alla Cultura della città di Savigliano e al contributo della Fondazione CRS.
Sedici opere, sia pittoriche che scultoree tra quelle custodite nel museo, sono state selezionate e successivamente interpretate fotograficamente a cura dei soci del Circolo Imago. Le immagini così realizzate, collocate accanto alle opere originali, tracceranno un percorso espositivo che guiderà i visitatori attraverso tutte le sale del museo e della gipsoteca.
La mostra sarà visitabile tutti i fine settimana di settembre presso il Museo Civico Antonino Olmo, Via San Francesco 17, Savigliano e si concluderà il prossimo 3 ottobre.
Orari: Sabato 15,00–18,30  Domenica 10,00–13,00  15,00–18,30
Tariffe: € 3 (visita alla mostra e al museo) – gratuito per possessori Abbonamentomusei.
Possibilità di visite infrasettimanali su prenotazione.
Info e prenotazioni: info@circoloimago.it