Bando richiesta contributi per la sistemazione temporanea dei salariati agricoli stagionali - Comune di Savigliano (CN)

Il Comune di Savigliano ha intrapreso un’azione di supporto all’attività lavorativa stagionale, legata in particolare all’attività della raccolta, che quest’anno presenta gravi criticità dovute all’attuale periodo emergenziale conseguente all’epidemia da Covid-19.

Il finanziamento previsto intende sostenere, tramite contributi della Regione Piemonte erogati ai Comuni, le aziende agricole che provvedono alla sistemazione abitativa dei lavoratori migranti stagionali nei periodi di raccolta e di attività correlate alla coltivazione.

Si intende ottenere il raggiungimento di tale fine mediante la concessione di un contributo forfettario per la locazione di moduli abitativi temporanei, al fine di favorire l’ospitalità abitativa dei lavoratori stagionali e ridurne gli spostamenti, nel rispetto del distanziamento sociale e del contenimento dei contagi richiesto dall’attuale fase di emergenza sanitaria da Covid-19.

Sono beneficiarie del contributo di cui al presente bando, le aziende agricole operanti sul territorio comunale che intendono usufruire, per il periodo della raccolta, di manodopera stagionale sistemandola in apposite strutture prefabbricate ad uso stagionale all’interno dell’azienda agricola stessa.

Le aziende agricole interessate dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio protocollo del Comune di Savigliano, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 05.06.2020.

Le domande potranno essere presentate a mano, durante l’orario di apertura degli uffici, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo: comune.savigliano@legalmail.it

Alla domanda, firmata dal legale rappresentante dell’azienda, dovrà essere allegata la copia del documento di identità in corso di validità del firmatario.

Si allegano il bando ed il modello di domanda.