MASCHERINE E GUANTI NON VANNO GETTATI A TERRA! NUOVI EPISODI DI INCIVILTA' - Comune di Savigliano (CN)

MASCHERINE E GUANTI NON VANNO GETTATI A TERRA! NUOVI EPISODI DI INCIVILTA'

Anche a Savigliano, come in quasi tutta Italia, si trovano e  sono stati trovati parecchi dispositivi di protezione, mascherine e guanti abbandonati a terra, per strada,sui marciapiedi, nelle zone attornoai supermercati e sul sentiero lungo Maira.

L'ISPRA ha stimato che in Italia si stanno consumando ogni giorno 37 milioni di mascherine e circa 75 milioni di paia di guanti...numeri impressionanti.
E' opportuno ribadire che tali dispositivi di protezione, come anche i fazzoletti monouso in carta, vanno sempre e comunque smaltiti fra i rifiuti indifferenziati o nei cestini stradali. Trovarli abbandonati a terra, crea un danno ambientale certo e potenziale pericolo per la salute pubblica.
Un nuovo mal costume che va ad aggiungersi ai mozziconi di sigaretta buttati per strada e la mancata raccolta delle deiezioni canine.