RIAPERTURA AREA ECOLOGICA - Comune di Savigliano (CN)

RIAPERTURA AREA ECOLOGICA

MODALITA’ DI ACCESSO ALL’ISOLA ECOLOGICA

A partire dal 18 maggio, salvo diversi provvedimenti governativi o regionali più restrittivi, le isole ecologiche CSEA saranno riaperte con accesso consentito anche alle Utenze Domestiche. L’accesso avverrà previa prenotazione, che potrà essere fatta tramite il sito csea.ecoportale.net a partire dalla mattinata del 18 maggio. Senza prenotazione l’utente potrà essere respinto.

Per la registrazione saranno richiesti i seguenti dati:

- per le utenze domestiche il codice fiscale, per le utenze NON domestiche il numero di Partita IVA o quello della tessera per utenze NON domestiche rilasciata dagli uffici del proprio Comune: qualora si fosse sprovvisti della tessera per le utenze non domestiche è possibile ritirarla presso il Municipio;

- la propria preferenza in base ai giorni di apertura: le giornate a disposizione saranno colorate in verde sul calendario;

- la propria preferenza in base agli orari di apertura: le fasce orarie disponibili saranno selezionabili, quelle già prenotate saranno disabilitate. Le fasce orarie di accesso saranno organizzate in intervalli da 30 minuti;

- un indirizzo email.

Dopo aver selezionato il giorno e l’orario, verrà tempestivamente recapitato un codice di verifica alla mail dichiarata in fase di registrazione. Il codice di verifica dovrà quindi essere inserito nel sistema per confermare la prenotazione. Inserito il codice di verifica, si riceverà una mail di conferma con il riepilogo della prenotazione (data, orario, ecocentro e il codice della prenotazione).

Qualora non si fosse in possesso di mezzi informatici per accedere al portale internet sarà comunque possibile prenotare l’accesso a mezzo del numero verde 800 36 55 52 o del telefono 348 22 10 283 ma, in questo caso, la prima data di accesso disponibile potrebbe risultare posticipata rispetto a quella selezionabile da portale.

Recarsi presso l’isola ecologica nella data e nell’orario indicati in fasi di registrazione muniti:

- della tessera per utenze non domestiche (la stessa usata per la prenotazione);

- della tessera sanitaria per le utenze domestiche;

- della mail di conferma o del solo codice di prenotazione;

che serviranno per verificare la possibilità di accesso.

La prenotazione è organizzata in fasce orarie in cui possono accedere un numero limitato di utenti per evitare la formazione di assembramenti. Pur essendo quindi in possesso di una prenotazione ci potranno essere dei tempi di attesa ma limitati ai tempi di conferimento degli utenti prenotati nella medesima fascia oraria. La compresenza di utenti negli ecocentri sarà limitato da un minimo di uno ad un massimo di tre utenti: attenersi alle disposizioni degli addetti alla guardianìa per l’accesso.

Restando valide le norme in materia di prevenzione del Covid19 si richiede di:

- recarsi all’isola ecologica in caso di effettiva necessità e con puntualità;

- presentarsi con i rifiuti già separati;

- attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente;

- rispettare i limiti fissati e consultabili tramite il portale del Consorzio S.E.A. dove sono specificate le norme di accettazione rifiuti presso le isole ecologiche;

- indossare guanti e mascherine.

Continua ad essere attivo per le Utenze DOMESTICHE (nei Comuni ove è previsto) anche il servizio di ritiro gratuito a domicilio su prenotazione al numero verde 800 36 55 52 o al numero 348 22 10 283. Il servizio di ritiro è limitato agli ingombranti (tavoli, poltrone, divani, mobili, elettrodomestici, ecc.) e il numero massimo di pezzi per ritiro è fissato a 5.