Progetto "EmergenzaCasa9" - Comune di Savigliano (CN)

Progetto "EmergenzaCasa9"

Progetto 'EmergenzaCasa9'

La Fondazione CRC in collaborazione con il Comune di Savigliano, il Consorzio Monviso Solidale e la Caritas Diocesana promuove il progetto “EmergenzaCasa 9"; gli altri Enti/Associazioni firmatari sono i Comuni di Alba, Borgo San Dalmazzo, Boves, Bra, Busca, Caraglio, Cervasca, Ceva, Cuneo, Dronero, Fossano, Mondovì, Racconigi, Saluzzo, Sommariva del Bosco, Verzuolo e Villanova Mondovì, i rispettivi Consorzi Socio-Assistenziali di riferimento e le Caritas diocesane e interparrocchiali delle stesse città. Il progetto “EmergenzaCasa" è promosso per la nona annualità dalla Fondazione CRC. Per l’edizione 2020, il progetto si articola in 2 misure: Misura 1 per la prevenzione degli sfratti e Misura 2 per la ristrutturazione di immobili di edilizia sociale. In particolare la Misura 1 è finalizzata ad assicurare un sostegno economico e un accompagnamento alle famiglie (di diritto e di fatto, comprese quelle monoparentali) con uno o più persone a carico ed abitazione in locazione privata, che si trovino in situazione di temporanea difficoltà economica. La domanda di richiesta contributi per la misura 1 dovrà essere presentata al Comune di Savigliano, previo appuntamento telefonico, presso gli sportelli del Servizio Assistenza Sociale (piano terra) in Corso Roma 36, mediante utilizzo di apposito modulo da stampare direttamente dal sito del Comune o ritirare presso i medesimi sportelli a partire dal 27 luglio 2020. La stessa domanda, completa della richiesta documentazione, potrà quindi essere presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2020 presso i sopracitati sportelli.