Archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Archivio notizie - Comune di Savigliano (CN)

Risultati della ricerca

FACCIAMO LUCE SUL TEATRO

FACCIAMO LUCE SUL TEATRO

La Fondazione Piemonte dal Vivo Circuito Regionale Multidisciplinare aderisce all’iniziativa di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) FACCIAMO LUCE SUL TEATRO! che invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 febbraio (dalle 19,30 alle 21,30).
Dati popolazione al 31/12/2020

Dati popolazione al 31/12/2020

Aggiornamento sulla popolazione saviglianese: al 31/12/2020 a Savigliano vi erano 21472 abitanti di cui 10444 maschi e 11028 femmine. Gli stranieri a quella data erano 2168. Rispetto all'anno precedente si registrano 187 abitanti in meno. 

Giulio Ambroggio Sindaco di Savigliano.

Accesso agli uffici comunali in modo programmato tramite prenotazione

Accesso agli uffici comunali in modo programmato tramite prenotazione

Restano invariati gli orari di apertura

In ragione dell’andamento epidemiologico in corso Sars Cov-2, delle disposizioni e dei protocolli in vigore finalizzati ad evitare occasioni di assembramento anche riguardanti code ed attese per l’accesso ai servizi comunali, si informa che  fino a diversa comunicazione, sarà possibile accedere agli uffici aperti al pubblico solo previa prenotazione telefonica:

 

Accedi ...

GIORNO DEL RICORDO 2021

GIORNO DEL RICORDO 2021

 

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano, in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, l'Archivio Storico di Savigliano Centro della Memoria, la Biblioteca Civica Luigi Baccolo e la Consulta per la Cultura e Promozione del Territorio ha organizzato alcuni eventi in occasione della Giornata della Memoria e del Ricordo 2021.

 

 

 

Il Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio partecipa con l'evento musicale "Musica per il Giorno del Ricordo" alle iniziative promosse dal Comune di Savigliano (#Saviglianoricorda2021) ...

CARNEVALE 2021

CARNEVALE 2021

CARNEVALE 2021

 

La Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, in collaborazione con il Comune di Savigliano, con la

Consulta Cultura, con l’Associazione Mutuo Soccorso e con le Maschere di Savigliano, presentano il Carnevale Saviglianese 2021. Come di consuetudine, questo periodo dell’anno è dedicato al divertimento soprattutto per i più piccoli, ma nonostante l’impossibilità di poter organizzare eventi in presenza, la Fondazione Ente Manifestazioni non ha voluto abbandonare l’idea del Carnevale Saviglianese, proponendo iniziative da seguire online.

 

Da ...

RIFIUTI INGOMBRANTI: MODIFICHE NELLA RACCOLTA DEI DIVANI - LETTO

RIFIUTI INGOMBRANTI: MODIFICHE NELLA RACCOLTA DEI DIVANI - LETTO

 

Si comunica che per il servizio di raccolta dei divani-letto, sia attraverso la consegna da parte dell'utenza presso l'area ecologica di via Canavere, si attraverso il ritiro su appuntamento da parte degli operatori ecologici (chiamando il numero verde 800 365 552), ci dovrà essere, prima e a cura degli utenti, la separazione della struttura letto in metallo in modo da separarla dal resto del divano.

 

Tali rifiuti, se conferiti senza essere smontati, bloccano i trituratori degli impianti, con conseguneti fermi macchina e relativi costi aggiuntivi.

 

Si chiede pertanto la massima collaborazione dei cittadini: i divani-letto devono essere smontati, separando la struttura letta dal telaio del divano, prima della consegna.

 

Si ...

Avviso di chiusura del Museo Civico

Avviso di chiusura del Museo Civico

AI SENSI DELL'ORDINANZA MINISTERIALE 27 FEBBRAIO 2021 - Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza COVID -19 - Regioni Piemonte e Lomardia

SI  COMUNICA CHE IL MUSEO CIVICO E' CHIUSO AL PUBBLICO FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.

E' POSSIBILE ACCEDERE PER MOTIVI DI STUDIO TRAMITE  PRENOTAZIONE AL N. 0172 712982 O VIA MAIL: museocivico.gipsoteca@comune.savigliano.cn.it

 

E' nuovamente  SOSPESA LA VENDITA DELL'ABBONAMENTO MUSEI E DEI GIFT, NONCHE' IL RISCATTO DEI CODICI VOUCHER.

 

 

 

 

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

E' online il nuovo bando per il Servizio Civile Universale per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. L'Archivio Storico, il Museo Civico, l'Ufficio Cultura e il Civico Istituto Musicale Fergusio partecipano con il progetto "Costruire la cultura" per un totale di sette posti disponibili. La Biblioteca Civica partecipa con il progetto "Giovani lettori crescono", per un totale di tre posti disponibili.
Incontri di lettura e di formazione con Romina Panero

Incontri di lettura e di formazione con Romina Panero

Prosegue la collaborazione della Biblioteca Civica con Romina Panero, che ci accompagnerà nel corso del 2021 alla scoperta di albi illustrati e consigli di lettura con una proposta diversificata ed allettante.
AVVISO ESPLORATIVO PER PARTECIPAZIONE BANDO ANCI FERMENTI IN COMUNE

AVVISO ESPLORATIVO PER PARTECIPAZIONE BANDO ANCI "FERMENTI IN COMUNE"

L'ANCI ha pubblicato l’Avviso “Fermenti in Comune” (con scadenza 29/01/2021) volto a supportare i Comuni, tramite specifiche risorse, nell’attivazione di interventi volti a stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio dei territori. Attraverso il coinvolgimento diretto, nella progettazione e realizzazione di azioni territoriali, della popolazione nella fascia di età dai 16 ai 35 anni, si intendono costruire risposte alle principali sfide sociali (uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi, ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute).

Considerato che possono partecipare all’Avviso di cui trattasi tutti i Comuni italiani, in partenariato con Associazioni (in particolare quelle giovanili) e/o con Enti privati ...

AAA Zara, beagle, cerca una nuova famiglia che la adotti

AAA Zara, beagle, cerca una nuova famiglia che la adotti

 

 

Zara, vivace e giocherellona beagle di 12 anni, sterilizzata, con microchip ora intestato al comune di Savigliano, cerca una nuova casa, magari con un piccolo giardino/cortile dove vivere.

Per coloro che la volessero adottare, potranno rivolgersi ai numeri:

340 9009991 oppure 347 0787456

 

“Non si può cambiare il mondo salvando gli animali, ma occuparsi di uno può cambiare il suo mondo”

TEATRO VIRTUALE

TEATRO VIRTUALE

Il teatro virtuale arriva direttamente nelle case degli spettatori: occhiali immersivi e cuffie, per una visione a 360 gradi dello spettacolo direttamente da casa.
BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19 - ELENCO NEGOZI E SUPERMERCATI ADERENTI

BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19 - ELENCO NEGOZI E SUPERMERCATI ADERENTI

Di seguito l'elenco dei negozi e supermercati presso cui è possibile acquistare beni di prima necessità con i Buoni Spesa alimentari:

 

Negozi e Supermercati Aderenti

 

NEGOZI

GENERE

INDIRIZZO

KHOUYI EL MAATI

ORTOFRUTTA/MACELLERIA

Corso Roma n. 79/81

BONUS SOCIALE PER FORNITURE ENERGIA ELETTRICA - GAS E IDRICO

BONUS SOCIALE PER FORNITURE ENERGIA ELETTRICA - GAS E IDRICO

Dopo un negoziato con ANCI e l'INPS, l'Autorità per l'Energia (ARERA) ha notificato che il bonus sociale diverrà automatico a partire dal 1° gennaio 2021. La misura riguarda i bonus acqua, luce e gas e consiste in uno sconto sulle rispettive bollette. Le tre agevolazioni in questione diventeranno automatiche dal 1° gennaio 2021 permettendo ai beneficiari di ottenere lo sconto ...

BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19

BUONI SPESA - EMERGENZA COVID-19

A partire da oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, chi è interessato ad usufruire dei buoni per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità perchè in difficoltà rispetto all'emergenza Covid-19 può fare domanda rivolgendosi al Consorzio Monviso Solidale SEDE OPERATIVA di Savigliano: Corso Roma 113 (Centralino 0172/710811 - Fax 0172/710820- savigliano@pec.monviso.it - savigliano@monviso.it) compilando un apposito modulo.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 17 dicembre p.v.

PROGETTO ALLENIAMOCI A CRESCERE - Proroga termine Bando

PROGETTO "ALLENIAMOCI A CRESCERE" - Proroga termine Bando

 

BANDO "ALLENIAMOCI A CRESCERE"

Stagione Sportiva 2020/2021

 

AVVISO PROROGA TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL BANDO

A MARTEDI' 15 DICEMBRE 2020 (ORE 12.00)

 

 

La Civica Amministrazione ha tra i suoi obiettivi la promozione dell’attività sportiva con l’intento di favorire il benessere psicofisico del maggior numero di bambini e ragazzi.

 

PAGINE : inizio « ... 11 12 13 14 15 ...  » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.