CORTOCIRCUITO SAVIGLIANO FILM FESTIVAL 5^ edizione- RINVIATO - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

CORTOCIRCUITO SAVIGLIANO FILM FESTIVAL 5^ edizione- RINVIATO

MANIFESTAZIONE RINVIATA

CORTOCIRCUITO SAVIGLIANO FILM FESTIVAL 5^ edizione

24 ottobre/7 novembre 2020

“Comedian Rhapsody: fare i corti col carosello della vita”

L'Associazione Culturale Cortocircuito, come già anticipato sui propri social network e durante l'evento "Felliniana" tenutosi sabato, desidera comunicare ufficialmente a tutti gli organi di comunicazione, i partner istituzionali e i propri contatti il rinvio all'estate 2021 di tutte le proiezioni della V edizione del "Cortocircuito - Savigliano Film Festival" inizialmente programmate dal 30 ottobre al 7 novembre 2020.

La competizione internazionale dedicata al mondo del cortometraggio e votata alla diffusione della cultura cinematografica sul territorio, quest'anno sarà presieduta dall'attore Antonio Catania (Boris, Mediterraneo, Così è la vita, ...) e si terrà a Savigliano (CN) dal 24 ottobre al 7 novembre 2020. Per la prima volta toccherà 3 settimane, con appuntamenti maggiormente distanziati e distribuiti su più giorni, e sarà inaugurata questo sabato con uno speciale evento ad ingresso gratuito dedicato a Federico Fellini e Nino Rota.

L’Associazione Culturale Cortocircuito, nonostante le evidenti complessità prima organizzative e poi logistiche dovute alle prolungate limitazioni e incertezze della situazione di pandemia, augurandosi sinceramente il meglio per tutti e senza voler mancare di rispetto nei confronti di chi è stato colpito più o meno direttamente dal virus, è orgogliosa di poter realizzare in presenza e in sicurezza la V edizione del Festival (che peraltro ha registrato importanti numeri di partecipanti: 661 cortometraggi pervenuti da 60 nazioni differenti), per lanciare un segnale di continuità rispetto agli anni passati e contribuire al difficile ma indispensabile rilancio sia culturale che tout court di questa stagione.
Teniamo a ribadire che, con le dovute cautele, le sale cinematografiche e concertistiche restano un luogo molto più sicuro di altri, come provato da vari dati statistici e report di settore, come quello dell'ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), reperibile al link http://www.anecweb.it/notiziaevento.php/32121, in cui si riporta ciò: “Sentiamo il dovere di ribadire che dalla data di riapertura delle sale, avvenuta il 15 giugno scorso, non si è registrato alcun caso di contagio nelle nostre strutture. Si tratta di ambienti sicuri e vivibili. I numeri ci danno ragione in tal senso”.

Programma completo sul sito www.saviglianofilmfestival.com

Per tutti gli appuntamenti è vivamente consigliata la prenotazione via mail all'indirizzo staff.saviglianofilmfestival@gmail.com indicando nome e cognome di tutti gli interessati a partecipare.

In allegato manifesto con il programma dettagliato

ASSOCIAZIONE CULTURALE CORTOCIRCUITO
Via Mellate, 7 – 12038 Savigliano (CN) – Italy