Spettacolo IN STATO DI GRAZIA - Comune di Savigliano (CN)

Eventi - Comune di Savigliano (CN)

Spettacolo IN STATO DI GRAZIA

ore 21.00 – Teatro Milanollo, Piazza Turletti

Spettacolo IN STATO DI GRAZIA con le donne detenute del Carcere di Palermo

In collaborazione con Associazione Voci Erranti.

Le donne detenute della Compagnia Oltremura del Carcere Pagliarelli di Palermo non saranno presenti sul palco del Milanollo. Lo spettacolo verrà sostituito con una proiezione video dello stesso spettacolo, con la presenza della regista Claudia Calcagnile, con lo scopo di evidenziare la realtà della reclusione femminile. Nel corso della serata avrà luogo la presentazione di altre due realtà teatrali al femminile che coinvolgeranno le detenute della Casa di Reclusione Rebibbia di Roma e della Giugecca di Venezia, oltre all'esperienza nella sezione femminile del Carcere di Sollicciano a Firenze.

Sarà una serata fondamentale per conoscere i tanti artisti ed operatori del settore impegnati nelle carceri femminili del nostro Paese, un importante momento di riflessione su un panorama così vasto e ricco che passa inosservato.

L'ingresso alla serata è gratuito.