Accesso civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell'Ente, che si pronuncia sulla stessa.
Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è il Segretario Generale Dott. Carmelo Bacchetta, nominato con Decreto Sindacale n. 30 del 6/11/2017.
Come presentare l'istanza: utilizzare l'apposito modulo ed inviarlo:
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in allegato, via mail, all'indirizzo c.bacchetta@comune.savigliano.cn.it (indicando nell'oggetto "Istanza di accesso civico");
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tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.savigliano@legalmail.it;
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tramite posta ordinaria all'indirizzo: Responsabile della Trasparenza del Comune di Savigliano, Corso Roma 36 - 12038 Savigliano (CN);
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con consegna di persona presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Savigliano, Corso Roma 36, Savigliano (orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30).
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.
Scarica qui il modulo per l'istanza di accesso civico
Recapiti telefonici
Dott. Carmelo Bacchetta 0172/710236
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
Registro degli accessi