Consulta delle Attività Produttive
La Consulta Comunale delle Attività Produttive è stata istituita dal Comune di Savigliano con deliberazione del Consiglio Comunale n° 48 del 19/09/2005.
Essa è un organo consultivo dell'Amministrazione Comunale alla quale presenta proposte sulle linee di indirizzo degli interventi sull'economia locale ed esprime parere su tutti gli argomenti, affrontati dall'Amministrazione stessa, che riguardano l'informativa, la consultazione e le problematiche del sistema economico.
La Consulta Comunale delle Attività Produttive, secondo quanto previsto dallo Statuto:
-
è strumento di conoscenza e promozione delle realtà economiche del territorio; promuove progetti ed iniziative inerenti a prodotti tipici o locali;
- promuove dibattiti, ricerche ed incontri;
- promuove rapporti permanenti con gli organismi istituzionali e favorisce il raccordo tra le diverse associazioni sensibili alle tematiche economiche;
- esprime parere in merito a progetti su specifici argomenti predisposti dall'Amministrazione Comunale;
- può collaborare e confrontarsi con i servizi del Comune di Savigliano nonché con altri enti presenti sul territorio nella realizzazione di particolari obiettivi di interesse comune;
- rappresenta un filtro ed un veicolo di conoscenza tra ente pubblico e mondo produttivo;
- ha il compito non solo di individuare le problematiche del settore, ma di proporre possibili soluzioni avvalendosi delle competenze e delle conoscenze dei suoi componenti e altresì di esperti esterni invitati all'uopo.
La Consulta è aperta all'apporto ed alla partecipazione delle rappresentanze sindacali imprenditoriali dell'artigianato, del commercio, dell'agricoltura e dell'industria più rappresentative sul territorio saviglianese.
I suoi organi sono l'Assemblea, il Presidente e il Vice Presidente: questi ultimi due sono nominati dal Sindaco con proprio atto su specifica indicazione dell'Assemblea.
Mercoledì 13 maggio 2020 alle ore 11, si è tenuta la seconda riunione dell'anno della Consulta Attività Produttive, per la prima volta in videoconferenza, nel pieno rispetto delle misure di gestione e contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19.
Verbale della riunione del 13/05/2020
Mercoledì 22 luglio 2020 alle ore 17.30, si è tenuta la riunione della Consulta Attività Produttive nella Sala Consiliare, allestita in osservanza delle misure sul contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19.
Verbale della riunione del 22/07/2020
Giovedì 15 ottobre 2020 alle ore 17.30, si è tenuta la riunione della Consulta Attività Produttive nella Sala Consiliare, allestita in osservanza delle misure sul contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19.
Verbale della riunione del 15/10/2020
Martedì 24 novembre 2020 alle ore 15.00, si è tenuta la riunione della Consulta Attività Produttive in videoconferenza, nel rispetto delle misure previste dal Decreto del Presidente del Consiglio Comunale n. 1/2020.
Verbale della riunione del 24/11/2020
Regolamento della Consulta delle Attività Produttive
Presidente: Valerio D'ALESSANDRO
Vice Presidente: Piermatteo TESTA
Segreteria: Ufficio Agricoltura - Tel. 0172 710267