Refezione scolastica - Comune di Savigliano (CN)

Informazioni utili | Formazione e scuola | Refezione scolastica - Comune di Savigliano (CN)

Refezione scolastica

Scuole dell'Infanzia, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I° Grado

 

La Refezione scolastica è un servizio importante per la collettività: è un momento di grande socializzazione ed è la sede opportuna per la diffusione di una nuova e più consapevole cultura alimentare. Tiene conto dei diversi aspetti: nutrizionale, igienico, organizzativo e pedagogico, puntando l'attenzione sia sulla qualità degli alimenti che sul gradimento del pasto. Il Servizio, nella sua globalità, coinvolge competenze e responsabilità che fanno capo all'Amministrazione Comunale, ai Dirigenti Scolastici, al Servizio Igiene Asl competente e alla Ditta fornitrice dei pasti.
La presente nota ha lo scopo di informare l'utenza sull'organizzazione e sui principali contenuti del Servizio, al fine di consolidare un rapporto ancora più diretto ed efficace di informazione trasparente.

 


ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

La ditta Markas S.r.l. con sede in via Macello n. 73 - 39100 Bolzano è la ditta appaltatrice del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 01/09/2018 - 31/08/2021. Il centro di cottura è ubicato in P.zza Galateri, Savigliano.
La ditta appaltatrice gestisce anche la rilevazione automatica delle presenze a mensa sulla base delle prenotazioni inviate quotidianamente dalle Scuole al Centro di Cottura.
Il costo del pasto viene decurtato automaticamente dal conto di ogni utente per ogni giorno di presenza rilevato.

 

 

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Ad ogni alunno iscritto al servizio mensa viene comunicato il CODICE UTENTE che resta invariato per tutti gli anni scolastici in cui usufruirà della mensa e a cui sono collegati i dati relativi alla classe frequentata, la corrispondente tariffa da pagare e l'eventuale dieta. L'iscrizione alla refezione scolastica può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, ed è obbligatoria quando l'alunno inizia un nuovo ciclo scolastico ( 1° anno scuola infanzia, primaria e superiore di 1° grado). Tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di dati personali - D. Lgs. 196/2003.

 

icona .doc Domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica

 

Per l’iscrizione online al servizio della mensa scolastica clicca qui.

 

icona pdf Tariffe del servizio di refezione scolastica

 

icona .doc Domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica e assistenza educativa presso la Scuola Primaria 'Papa Giovanni XXIII' 

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO ANTICIPATO DEI PASTI: PRE-PAGATO

Le ricariche si potranno effettuare:

  • Con Carta: VISA – MASTERCARD – MAESTRO - PAGOBANCOMAT presso l’Ufficio Scuola del Comune (piano terra lato destro del Comune) nel seguente orario: lunedì 8,30/12,30 – 14,30/17,30 – martedì/mercoledì/giovedì 8,30/12,30;

  • on-line: con carta di credito accedendo al portale: https://www3.eticasoluzioni.com/saviglianoportalegen seguendo le istruzioni per il pagamento;

  • per coloro che non sono in possesso né di bancomat né di carta di credito: ritirando il modulo di pagamento presso l’Ufficio Scuola del Comune da presentare alla Tesoreria della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano. La ricevuta di pagamento, rilasciata dalla Tesoreria, dovrà essere CONSEGNATA all’Ufficio Scuola del Comune. L’orario di apertura dell’Ufficio Scuola  per questi adempimenti sarà: lunedì 8,30/12,30 – 14,30/17,30 – martedì/mercoledì/giovedì 8,30/12,30.

Al termine dell'operazione riceverete a conferma dell'avvenuta ricarica, una ricevuta riferita al versamento effettuato, la quale dovrà essere conservata per ogni verifica

 

 

COME FARE PER CONOSCERE IL PROPRIO CREDITO

L'utente può conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo tramite il SITO INTERNET https://www3.eticasoluzioni.com/saviglianoportalegen inserendo CODICE UTENTE e PASSWORD dell'alunno/a.
Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento relativa al pagamento dei pasti, all'eventuale smarrimento del codice utente di ricarica, della password, ecc. contattare l'Ufficio Scuola del Comune.

 

 

DIETE SPECIALI

E' possibile richiedere la somministrazione di Diete speciali. Le richieste derivanti da motivi di salute devono essere corredate da apposita certificazione del medico curante.
Sia per le richieste di Diete speciali che le richieste derivanti da motivi religiosi o diversi (vegetariani ecc.) è necessario compilare l'apposito modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Scuola o scaricarlo dal sito e una volta compilato, inviarlo all'indirizzo mail info@comune.savigliano.cn.it (per la richiesta di diete speciali unire anche il certificato medico). L'Amministrazione Comunale non si assume la responsabilità della somministrazione di diete speciali che non abbiano seguito questa procedura.

E' inoltre possibile richiedere una dieta leggera, per un periodo non superiore a tre giorni, in caso di malesseri temporanei. Per periodi superiori a 3 giorni è necessario il certificato medico.

Se l'alunno prenota il pasto, poi ha un malessere e non lo può consumare il genitore è tenuto ad avvisare l'Ufficio Scuola del Comune entro le ore 10,30 per disdire il pasto prenotato. Dopo tale orario, il costo del pasto sarà comunque addebitato.

 

icona pdf Menù estivo

icona pdf Menù autunnale - a partire da ottobre

 

Per usufruire di esenzioni e riduzioni sulla tariffa del buono pasto è necessaria la presentazione della dichiarazione ISEE all'ufficio Scuola del Comune all'inizio di ogni anno scolastico.

 

Per informazioni o richieste di chiarimenti:
Ufficio Scuola: corso Roma 36  tel.0172 - 710280/710279
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

il lunedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il