Congregazione Sacra Famiglia - Comune di Savigliano (CN)

Informazioni utili | Servizi sociali | Associazioni di volontariato | Congregazione Sacra Famiglia - Comune di Savigliano (CN)

Congregazione Sacra Famiglia

 

 

Logo Congregazione Sacra Famiglia

 

 

Chi siamo, compiti e funzioni dell'Associazione, modalità di adesione
La Congregazione Sacra Famiglia di Savigliano è stata fondata dalla damigella Giuseppina Bonino, saviglianese, nell’anno 1887 con Decreto ed erezione canonica diocesana da parte del Card. Gaetano Alimonda di Torino.


Una mappa della città di Savigliano risalente al 1700 riporta, tra le sue mura, venti edifici sacri tra chiese e cappelle; numerosi ordini e congregazioni religiose. Tutti subiranno la bufera delle eversive e rovinose leggi Siccardi (confisca dei beni agli ordini religiosi. Il tempo in cui visse Giuseppina Bonino(1843-1906) porta i segni del ciclone che si era abbattuto sulla città.

 

In Italia
Le suore della Sacra Famiglia di Savigliano si prodigano a beneficio della famiglia, in favore della vita. abbracciando l’arco di tempo dall’aurora al tramonto: mamme in attesa, infanzia, gioventù, famiglie in difficoltà, cura degli infermi, anziani, fratelli bisognosi di accoglienza,  di calore umano e famigliare.

 

All’Estero
Brasile (Bahia)
Mussurunga
Cachoeira
Inizio attività: dal 1965
Attività: Istruzione(scuola elementare), alfabetizzazione adulti, promozione umana con i meninos de rua, evangelizzazione e noviziato.
 
Cameroun (Africa)
Makoulahè
Inizio attività: dal 1980
Attività: istruzione (scuola elementare e media), promozione umana della donna e dei giovani, evangelizzazione e catechesi.
 
Albania
Rranxa Bushat (Scutari)
Inizio attività: dal 1987
Attività: scuola materna, evangelizzazione e promozione umana in particolare della famiglia.

 

 

Sedi e indirizzi
Congregazione Sacra Famiglia
Via San Pietro, 9
12038 - Savigliano (CN) 

 

 

Telefono
0172/712388
Fax 0172/31544

 

 

E-mail e sito internet
info@sacrafamsavigliano.it
www.sacrafamsavigliano.it

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il