Tasse e tributi - Comune di Savigliano (CN)

Informazioni utili | Tasse e tributi - Comune di Savigliano (CN)

Tasse e tributi

 

IMU 2024

Si informano i cittadini che l’Ufficio Tributi sarà a disposizione per il servizio di assistenza al calcolo dell’IMU 2024 tramite richiesta da inviare all’indirizzo tributi@comune.savigliano.cn.it; si prega di far pervenire le mail entro il 7 dicembre p.v., al fine di poter evadere tutte le richieste.

In caso di impossibilità a fornire un indirizzo mail e previo accordo telefonico con l’Ufficio Tributi sull’orario per il ritiro, il conteggio potrà essere consegnato presso lo sportello del piano terreno del Municipio.

Si informano i cittadini che verranno rilasciati i prospetti ed i modelli per il pagamento del saldo, qualora non siano già stati consegnati unitamente all'acconto di giugno o se la posizione dovesse aver subito variazioni.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 0172/710209-275-225.

 

Si avvisano gli utenti che dall’1/1/2023 l’Ufficio Tributi osserverà il seguente orario di apertura al pubblico, sempre previo appuntamento:

  MATTINO POMERIGGIO
LUNEDI' 8,30 - 12,30 14,30 - 17,30
MARTEDI' 8,30 - 12,30 CHIUSO
MERCOLEDI' CHIUSO CHIUSO
GIOVEDI' CHIUSO CHIUSO
VENERDI' 8,30 - 12,30 CHIUSO

 

Per ogni informazione, è possibile contattare l'Ufficio Tributi ed eventualmente concordare un appuntamento per un accesso dedicato, prioritariamente tramite l'indirizzo mail tributi@comune.savigliano.cn.it o l’indirizzo PEC comune.savigliano@legalmail.it, oppure ai seguenti recapiti telefonici:

Per la TARI: 0172/710269 - 0172/710275 - 0172/710292.

Per l'IMU: 0172/710225 - 0172/710209.

 

Calcolo IUC 2019

 


 

La Giunta Comunale, con Deliberazione  R.G. n. 218 del 2.12.2024, ha approvato anche per il 2024

il Bando per il rimborso ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF versata per l’anno di imposta 2023 ed il relativo modello di domanda 

e

il Bando per la parziale restituzione della Tassa sui Rifiuti dovuta e versata per l’anno 2024 ed il relativo modello di domanda.

Le domande potranno essere presentate tra l'11 dicembre 2024 ed il 28 febbraio 2025 (sino alle ore 12) tramite PEC all’indirizzo comune.savigliano@legalmail.it, oppure ritirando fuori dall’Ufficio Tributi i modelli cartacei e telefonando al n. 0172/710275-225 per prendere un appuntamento.

N.B.: Si precisa che qualora le domande venissero presentate allo sportello o tramite mail da un soggetto diverso dal richiedente, anche qualora si tratti di un familiare, occorre presentare la DELEGA alla presentazione, con copia del documento di identità di entrambi.

In caso contrario, la domanda NON potrà essere ritirata nè protocollata.

 

TRIBUTI COMUNALI:

 

CANONE UNICO PATRIMONIALE

Dall'1.1.2021, in sostituzione della TOSAP e dell'ICP/DPA, ai sensi di legge entrano in vigore i nuovi canoni patrimoniali per l'occupazione del suolo pubblico e per la diffusione dei messaggi pubblicitari, e per l'occupazione del suolo pubblico per le aree mercatali.

Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 3 del 28.1.2021 ha approvato il Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico ed il Regolamento per l'istituzione e l'applicazione del canone in aree mercatali; la Giunta Comunale ha provveduto all'approvazione delle tariffe dei canoni medesimi con decorrenza 1.1.2021.

Per la modulistica consultare l’apposita sezione

Per ulteriori informazioni in merito ai nuovi canoni, si prega di voler contattare la MT SpA, Concessionaria del servizio di gestione e riscossione nel nuovo canone, al n. tel. 0172/726838 nonché all’indirizzo mail saviglianotributi@maggioli.it

Per l’accesso allo sportello sito in Corso Isoardi n. 32 B, occorre osservare i seguenti orari:

LUNEDI’ E VENERDI’: SOLO SU APPUNTAMENTO

MARTEDI’: DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’: DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

 

M.T. S.p.A. ha provveduto ad attivare un servizio di messaggistica istantanea, tramite l’applicazione Whatsapp, con la quale potrà inviare, ai contribuenti che effettueranno l’iscrizione, informazioni di carattere generale (ad esempio, a titolo non esaustivo, informazioni sull’emissione del ruolo ordinario, variazioni straordinarie dell’orario di ricevimento del pubblico, …).

Il servizio funzionerà solo per l’invio di comunicazioni e non sarà utilizzabile dal contribuente per richiedere informazioni sulla propria posizione o l’invio di documenti.

Le informazioni sulle condizioni di utilizzo sono reperibili al seguente link

https://maggiolitributi.servizi-pa-online.it/web/savigliano/

 


 

icona pdf Modello di istanza generica

 

Regolamento Comunale per l’accertamento e la riscossione delle Entrate Tributarie

 

Pubblicato il 
Aggiornato il