Tasse e tributi
Si avvisano gli utenti che dall’1/1/2023 l’Ufficio Tributi osserverà il seguente orario di apertura al pubblico, sempre previo appuntamento:
MATTINO | POMERIGGIO | |
LUNEDI' | 8,30 - 12,30 | 14,30 - 17,30 |
MARTEDI' | 8,30 - 12,30 | CHIUSO |
MERCOLEDI' | CHIUSO | CHIUSO |
GIOVEDI' | CHIUSO | CHIUSO |
VENERDI' | 8,30 - 12,30 | CHIUSO |
Per ogni informazione, è possibile contattare l'Ufficio Tributi ed eventualmente concordare un appuntamento per un accesso dedicato, prioritariamente tramite l'indirizzo mail tributi@comune.savigliano.cn.it o l’indirizzo PEC comune.savigliano@legalmail.it, oppure ai seguenti recapiti telefonici:
Per la TARI: 0172/710269 - 0172/710275 - 0172/710292.
Per l'IMU: 0172/710225 - 0172/710209.
La Giunta Comunale, con Deliberazione R.G. n. 135 del 4.11.2022, ha approvato anche per il 2022
il Bando per il rimborso ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF versata per l’anno di imposta 2021 ed il relativo modello di domanda
e
il Bando per la parziale restituzione della Tassa sui Rifiuti dovuta e versata per l’anno 2022 ed il relativo modello di domanda.
Le domande potranno essere presentate tra il 12 dicembre 2022 ed il 15 febbraio 2023 (sino alle ore 12) tramite PEC all’indirizzo comune.savigliano@legalmail.it oppure via mail all’indirizzo protocollo@comune.savigliano.cn.it, oppure ritirando fuori dall’Ufficio Tributi i modelli cartacei e telefonando al n. 0172/710275 per prendere un appuntamento.
TRIBUTI COMUNALI:
- IMU DAL 2020
- TARI DAL 2020
- ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF
- IUC - DAL 2014 al 2019
- IMU - 2012 E 2013
- TARES - 2013
- ICI - SINO AL 2011
- TARSU - SINO AL 2012
- OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO SINO AL 2020
- PUBBLICITA' ED AFFISSIONI SINO AL 2020
Dall'1.1.2021, in sostituzione della TOSAP e dell'ICP/DPA, ai sensi di legge entrano in vigore i nuovi canoni patrimoniali per l'occupazione del suolo pubblico e per la diffusione dei messaggi pubblicitari, e per l'occupazione del suolo pubblico per le aree mercatali.
Il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 3 del 28.1.2021 ha approvato il Regolamento per l'istituzione e la disciplina del canone unico ed il Regolamento per l'istituzione e l'applicazione del canone in aree mercatali; la Giunta Comunale ha provveduto all'approvazione delle tariffe dei canoni medesimi con decorrenza 1.1.2021.
Per la modulistica consultare l’apposita sezione
Per ulteriori informazioni in merito ai nuovi canoni, si prega di voler contattare la MT SpA, Concessionaria del servizio di gestione e riscossione nel nuovo canone, al n. tel. 0172/726838 nonché all’indirizzo mail saviglianotributi@maggioli.it
Per l’accesso allo sportello sito in Corso Isoardi n. 32, occorre osservare i seguenti orari:
LUNEDI’ E VENERDI’: SOLO SU APPUNTAMENTO
MARTEDI’: DALLE ORE 14.00 ALLE ORE 17.00
MERCOLEDI’ E GIOVEDI’: DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00
Regolamento Comunale per l’accertamento e la riscossione delle Entrate Tributarie