Concessione loculi funerari ed ossari - Comune di Savigliano (CN)

Informazioni utili | Come fare per | Concessione loculi funerari ed ossari - Comune di Savigliano (CN)

Concessione loculi funerari ed ossari

 

Per avere in concessione un loculo funerario od ossario è necessario presentare domanda redatta in carta legale da € 16. Presso l'ufficio è possibile verificare immediatamente quali sono i loculi disponibili e reperire il prestampato da compilarsi per la richiesta. L'impiegato compilerà la distinta per il pagamento della relativa tariffa, da versarsi presso la Tesoreria Comunale. Seguirà la stipula del contratto di concessione.

 

icona .docScarica il modulo per la richiesta di loculi od ossari

 

La concessione dei loculi funerari od ossari ha la durata di anni 50 (eventualmente rinnovabili alla scadenza per ulteriori 25 anni). Per i cittadini non residenti il prezzo della concessione è raddoppiato. Tuttavia non si applica il raddoppio della tariffa qualora il beneficiario, pur non essendo residente in Savigliano alla data della richiesta di concessione del loculo:

a) sia nato a Savigliano ovvero sia nato occasionalmente in altro Comune, purché in entrambi i casi da genitori residenti in Savigliano al momento dell’evento e vi sia stato residente per almeno 20 anni (anche non in modo continuativo)

b) non sia nato a Savigliano, ma vi sia stato residente per almeno 25 anni(anche non in modo continuativo) e inoltre, sia definitivamente emigrato da non più di quindici anni.

c) inoltre non si applica il raddoppio della tariffa per i deceduti minori di età, purché il minore stesso o uno dei genitori sia stato residente in Savigliano  per almeno cinque anni.

 

Nella concessione del loculo funerario è data la facoltà, congiuntamente alla salma, di poter inserire resti o ceneri di altri defunti. In tal caso verrà applicata una maggiorazione del 10% sulla tariffa per ogni resto o cenere inserito nell'atto di concessione del loculo funerario. In caso di integrazione della concessione si applicherà la maggiorazione in rapporto agli anni residui della concessione stessa.

 

icona .docScarica il modulo per la richiesta di rinnovo concessione

 

Sino a diversa disposizione sono sospese le concessioni dei loculi funerari alle persone viventi ad eccezione dei coniugi ovvero convivente more uxorio, ai genitori del defunto, indipendentemente dall'età.

 

icona pdfScarica le tariffe dei loculi

 

Pubblicato il 
Aggiornato il