Società di San Vincenzo Dè Paoli
Chi siamo, compiti e funzioni dell’Associazione, modalità di adesione
La Società di San Vincenzo è stata fondata nel 1833 a Parigi. E’ un’organizzazione di laici e si è costituita in Italia nel 1842. A Savigliano è presente da più di 70 anni. Le finalità della Società, riguardano la promozione della dignità della persona umana per la rimozione delle situazioni di bisogno e di emarginazione in un cammino di sempre maggiore giustizia. I componenti sono circa una settantina, divisi in quattro gruppi parrocchiali.
I finanziamenti delle nostre attività si rifanno all’autotassazione dei soci, a offerte private, a proventi relativi ad attività varie quali banco di beneficenza, questua al cimitero, ecc., contributi dal Comune e dalla Fondazione C.R.S.
Attività e servizi
Le nostre attività riguardano: assistenza alle persone anziane, famiglie disastrate, emarginati, detenuti, extracomunitari, Terzo Mondo e calamità, emergenze abitative? qualunque caso particolarmente grave. Per ottenere il nostro sostegno, è sufficiente rivolgersi ai soci, alle assistenti sociali, all’Assessorato all’Assistenza, al Centro Caritas cittadino, ai parroci.
Sedi e indirizzi
Per contattarci potete rivolgervi presso la Parrocchia di San Andrea a Savigliano
Telefono
0172/712280 (abitazione del Parroco).