Notizie UNItre - Comune di Savigliano (CN)

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Programma A.A. 2018/2019 UNItre Savigliano e Marene
notizia pubblicata in data: martedì 12 marzo 2019 , ore 10.08

ISCRIZIONI E FREQUENZA

L’Università delle Tre Età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio. Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione o laboratorio a proprio insindacabile giudizio, previa l’integrazione di spesa, ove prevista.

1. Tempi:
le iscrizioni ai corsi UNItre – Anno Accademico 2018/2019 – avranno inizio
MERCOLEDÌ 12 settembre 2018 presso la Segreteria UNItre del Comune di Savigliano
SABATO      15 settembre 2018 presso la Segreteria UNItre del Comune di Marene

Coloro che lo desiderano potranno consultare i programmi dell’Anno Accademico o chiedere informazioni

da lunedì 27 agosto 2018 presso l’Ufficio Cultura del Comune di Savigliano
(Palazzo Comunale – C.so Roma n° 36 – primo piano) nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17

nella giornata di domenica 9 settembre 2018 presso lo stand del Comune di Marene
(Palazzo Galvagno – Via Stefano Gallina n° 45)

Le Segreterie UNItre osserveranno i suddetti orari di apertura sino a giovedì 4 ottobre 2018; oltre tale data resteranno aperte solo nelle sotto indicate giornate:
- Sede di Savigliano – mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12
- Sede di Marene     – sabato dalle ore 10 alle ore 12

Mercoledì 5 settembre 2018 alle ore 17 presso la Sala Consiglio del Palazzo Municipale di Savigliano verranno presentati articolazioni e contenuti del programma dell’A.A. 2018/2019.

2. Quote:
la quota di iscrizione, fissata in € 40, dà diritto a frequentare tutte le conferenze e i corsi di cultura generale di Savigliano e Marene.
Sono altresì previste le seguenti iscrizioni agevolate:

€   25  per i docenti del corrente Anno Accademico
€   15  per i volontari UNItre di Savigliano e Marene
 gratuita  per i docenti del corrente Anno Accademico che non percepiscono compenso

Per i tesserati del Circolo Amici della Sanità di Savigliano e del Centro Incontro Anziani di Savigliano e di Marene è previsto il pagamento di una quota agevolata pari alla differenza fra la tessera associativa (in corso di validità da esibirsi all’atto dell’iscrizione) e la quota di € 40 .

Per i “Laboratori di attività manuale”, i “Laboratori di attività fisica e psicofisica” e i “Corsi di lingua straniera” sono previsti versamenti di integrazione di spesa, come singolarmente specificato.

Non è previsto alcun rimborso delle quote versate in caso di rinuncia alla frequenza.
La compensazione delle quote versate con passaggio ad altro laboratorio è ammessa, in relazione alla disponibilità dei posti, entro la data di inizio del corso.

Nell’ottica di proseguire la proficua  collaborazione con l’UNItre di Cavallermaggiore, Racconigi, e comuni associati, e per venire incontro alle esigenze degli iscritti alle numerose UNItre del territorio, viene inoltre riconosciuta la seguente agevolazione:

coloro che sono in possesso della tessera di iscrizione ad una qualsiasi UNItre  potranno frequentare le conferenze, i corsi di cultura generale e le attività didattiche di Savigliano e Marene versando una quota agevolata pari alla differenza fra la tessera di Savigliano e Marene (€ 40) e la tessera versata nel proprio comune; potranno altresì aderire ai laboratori di attività manuale, di attività psico-fisica e di lingua straniera di Savigliano e Marene mediante il versamento dell’integrazione spesa prevista per ciascun corso.
Parimenti gli iscritti all’UNItre di Savigliano e Marene potranno frequentare i corsi di cultura generale di Cavallermaggiore, Racconigi e comuni associati senza versare quote integrative a titolo di iscrizione UNItre, mentre per la frequenza ai vari laboratori saranno tenuti al versamento delle integrazioni spese previste dai rispettivi comuni per ciascun corso.

3. Disposizioni generali:
verrà favorita anche economicamente la partecipazione ad altre iniziative culturali, in alcuni casi con ingresso gratuito, in altri con uno sconto sul biglietto di ingresso.
In particolare dal 12 settembre 2018 gli iscritti in regola con il versamento della quota di iscrizione all’A.A. 2018/2019 avranno diritto alle seguenti agevolazioni:

- ingresso ridotto agli spettacoli della Stagione Teatrale al Civico Teatro Milanollo e alle mostre organizzate dagli Assessorati alla Cultura delle Città di Savigliano e di Marene;

- ingresso ridotto alla Gipsoteca “D. Calandra” ed al Museo “A. Olmo” della Città di Savigliano.

Inoltre chi si iscrive entro la data del 20 dicembre 2018 riceverà gratuitamente un  abbonamento per l’anno 2019 a 3 numeri della rivista quadrimestrale di opinione e cultura del Coordinamento Piemontese delle Università della Terza Età  “Protagonisti in Piemonte”.

4. Comunicazioni:
gli iscritti che nel corso dell’Anno Accademico 2018/2019 avessero da esprimere riserve, richieste o  suggerimenti, o chiedere informazioni in merito al calendario delle lezioni nelle diverse sedi,  potranno  contattare le Segreterie UNItre ai seguenti recapiti:

Ufficio Cultura del Comune di Savigliano
Tel. 0172 – 710235 / 710222     (cultura@comune.savigliano.cn.it)

Ufficio Segreteria del Comune di Marene
Tel. 0172 – 742029 (int. 4)  Fax  0172 – 742455    (segreteria@comune.marene.cn.it)