Notizie UNItre - Comune di Savigliano (CN)

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Iscrizioni UNItre Savigliano e Marene - A.A. 2015/2016
notizia pubblicata in data: martedì 5 gennaio 2016 , ore 12.43

ISCRIZIONI E FREQUENZA

L’Università delle Tre Età è aperta a tutti, senza limiti minimi o massimi di età, e non è necessario il possesso di alcun titolo di studio.
Ogni iscritto è libero di frequentare qualsiasi lezione o laboratorio a proprio insindacabile giudizio, previa l’integrazione di spesa, ove prevista.

1.Tempi:
le iscrizioni ai corsi UNItre – Anno Accademico 2015/2016 –  a far data dal 24 SETTEMBRE 2015 potranno essere fatte presso le  Segreterie UNItre di

Sede di Savigliano – mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12
Sede di Marene – sabato dalle ore 9 alle ore 12

2.Quote:
la quota di iscrizione, fissata in € 35, dà diritto a frequentare tutte le lezioni dei corsi di cultura generale di Savigliano e Marene. Sono altresì previste le seguenti iscrizioni agevolate:

€ 15 per i docenti del corrente Anno Accademico; per i tesserati del Circolo Amici della Sanità di Savigliano e del Centro Incontro Anziani di Savigliano e di Marene, dietro esibizione all’atto dell’iscrizione della tessera associativa in corso di validità

€ 10 per i volontari dei corsi e laboratori di Savigliano e Marene

gratuita per i docenti del corrente Anno Accademico che non percepiscono compenso

Per i “Laboratori di attività manuale”, i “Laboratori di attività fisica e psicofisica” e i “Corsi di lingua straniera” sono previsti versamenti di integrazione di spesa, come singolarmente specificato.

Non è previsto alcun rimborso delle quote versate in caso di rinuncia alla frequenza.La compensazione delle quote versate con passaggio ad altro laboratorio è ammessa – in relazione alla disponibilità dei posti – entro la data di inizio del corso.

Nell’ottica di proseguire la proficua collaborazione con l’UNItre di Cavallermaggiore, Racconigi, e comuni associati, e per venire incontro alle esigenze degli iscritti alle numerose UNItre del territorio, viene inoltre riconosciuta la seguente agevolazione:

coloro che sono in possesso della tessera di iscrizione ad una qualsiasi UNItre potranno frequentare i corsi di cultura generale e le attività didattiche di Savigliano e Marene versando una quota agevolata pari alla differenza fra la tessera di Savigliano e Marene (€ 35) e la tessera versata nel proprio comune; potranno altresì aderire ai laboratori di attività manuale, di attività psico-fisica e di lingua straniera di Savigliano e Marene mediante il versamento dell’integrazione spesa prevista per ciascun corso. Parimenti gli iscritti all’UNItre di Savigliano e Marene potranno frequentare i corsi di cultura generale di Cavallermaggiore, Racconigi e comuni associati senza versare quote integrative a titolo di iscrizione UNItre, mentre per la frequenza ai vari laboratori saranno tenuti al versamento delle integrazioni spese previste dai rispettivi comuni per ciascun corso.