Sospesi i tributi comunali - Comune di Savigliano (CN)

Sospesi i tributi comunali

Giovedì 26 marzo 2020

Visti gli articoli 62 e ss. D.L. 18/2020 del 17.3.2020 (Decreto Cura Italia), l’Amministrazione Comunale di Savigliano comunica che si devono intendersi sospesi tutti i versamenti, compresi quelli ordinari, relativi ai tributi comunali in scadenza sino al 31 maggio 2020, anche qualora dovuti a seguito di rateizzazione concordata con l’Ufficio Tributi.

Ad integrazione di quanto previsto dal legislatore, si precisa infatti che sono sospesi i termini per il versamento dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità in scadenza al 31 marzo 2020, nonché per il versamento della Tassa per l’Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP) in scadenza al 30 aprile 2020.

Si ricorda, infine che gli avvisi di pagamento relativi alla Tassa sui rifiuti (TARI) 2020, NON SONO ANCORA STATI RECAPITATI per cui non occorre procedere ad alcun versamento.

Lunedì 23 marzo 2020

Aggiornamento sulla lotta al contrasto del virus covid- 19

Per evitare inutili assembramenti sono state chiuse le casette dell’acqua fino a nuova disposizione. Visto che i parchi pubblici sono stati inibiti ai pedoni e ai ciclisti sono anche state chiuse tutte le fontanelle di acqua potabile.

Nella giornata di oggi 23 marzo 2020 la Giunta ha deliberato lo stanziamento di 50.000 € per la lotta al virus.

Sempre nella giornata odierna l’Amministrazione Comunale ha acquistato dalla ditta Trucco Tessile di Savigliano 8000 mascherine in cotone che verranno distribuite a tutte le famiglie saviglianesi dai volontari della Croce Rossa.

Il Sindaco ha firmato una ordinanza con la quale gli uffici comunali vengono chiusi.

Resteranno aperti a regime ridotto soltanto lo Stato Civile, il protocollo, la segreteria.

I dipendenti comunali, dopo aver esaurito le ferie pregresse, potranno lavorare da casa in smartworking.

Mercoledì 18 marzo 2020

L'Amminisreazione comunica che è sospeso il pagamento della Tari 2020 (vedasi allegato)

Lunedì 16 marzo 2020

Il pagamento di tutti i parcheggi blu è sospeso fino anuovo avviso.

Lunedì 16 marzo 2020

A rettifica  di quanto precedentemente comunicato, a far data da mercoledì 18 marzo i bus navetta urbani saranno organizzati come segue; la linea 2 verrà soppressa, la linea 1 osserverà l'orario attuale dal lunedì al venerdì. Il servizio non sarà effettuato il sabato e la Domenica.

Giovedì 12 marzo 2020

L'Unità di Crisi si è riunita giovedì 12 marzo alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio ha diramato un comunicato (pubblicato in allegato)

Lunedì 9 marzo 2020

In ottemperanza ai DPCM del 4 e del 8 marzo riguardante l'adozione di tutte le misure necessarie per il contenimento del contagio dal virus Covid-19 si comunica che l'accesso da parte del pubblico agli uffici comunali avverrà secondo le modalità indicate nell'allegato.

Inoltre l'Unità di crisi che si è riunita lunedì 9 marzo alle ore 9.30 presso la Sala Consiglio ha diramato tre comunicati per i circoli bocciofili, gli impianti sportivi, bar e ristoranti (pubblicato in allegato)