Ripristinata strada frazione S. Rosalia - Comune di Savigliano (CN)

Ripristinata strada frazione S. Rosalia

Il torrente Mellea, nell’alluvione di fine novembre 2019, ha distrutto circa 120 metri della strada che unisce la frazione di S. Rosalia al concentrico.
Utilizzando una apposita legge che prevede interventi di emergenza su danni causati da gravi calamità naturali, l’Amministrazione Comunale ha prontamente reperito i fondi necessari utilizzando l’avanzo di Amministrazione e ha affidato direttamente alla ditta Somoter di Borgo S. Dalmazzo l’esecuzione dei lavori di somma urgenza.
In 40 giorni la strada è stata ripristinata e gli argini del Mellea rinforzati da una solida scogliera. Appena sarà collocata il guard-rail la strada verrà riaperta e in tarda primavera verrà asfaltata.
Un grazie particolare alla ditta Somoter per la sua efficienza ma soprattutto all’Ufficio Tecnico che con grande professionalità ha seguito i lavori.
L’Amministrazione Comunale di Savigliano