Museo Civico. "A. Olmo" - Mostra "CUNEO RECLAME. La Provincia Granda nei manifesti pubblicitari". - Comune di Savigliano (CN)

Il Museo Civico “A. Olmo”, in collaborazione con la Consulta Cultura, ospita dal 8 novembre al 1 dicembre 2019 la mostra “CUNEO RÉCLAME. La Provincia Granda nei manifesti pubblicitari -  Affiches dalla Collezione Soleri”.

Una selezione di 60 manifesti e locandine pubblicitarie di prodotti, aziende, località turistiche e sciistiche  della provincia di Cuneo facenti parte della Collezione Soleri.

La Collezione Soleri è una straordinaria raccolta di pubblicità e di grafica d’epoca, nata dalla curiosità e dall’interesse per la storia pubblicitaria di Elvio Soleri (1944-2015) attraverso quarant’anni di appassionate ricerche. Testimonia l’evoluzione del gusto grafico a partire dalla fine dell’Ottocento  raccontando la storia della pubblicità cartacea attraverso i gusti e le diverse mode  e nel contempo anche la storia dell’Italia e delle sue industrie, focalizzandosi su tre nuclei tematici principali: la montagna, l’automobile e il territorio piemontese.

Ingresso Libero

Orari: