Mostra "OMAGGIO A MARIA ROSA RAVERA AIRA. Esposizione della donazione al Museo Civico" - Comune di Savigliano (CN)

Museo Civico "A. Olmo"

19 ottobre - 3 novembre 2019

Mostra

"Omaggio a Maria Rosa Ravera Aira.

Esposizione della donazione al Museo Civico"

Il  Museo Civico “A. Olmo”, in la collaborazione con la Consulta Cultura del Comune di Savigliano, organizza dal 19 ottobre al 3 novembre 2019 una esposizione di opere dell’artista saviglianese Maria Rosa Ravera Aira (acquerelli, oli, incisioni e ceramiche) provenienti dalle collezioni museali e da alcuni privati.
La mostra vuole essere un omaggio alla pittrice in occasione del suo 95° compleanno e un atto di  ringraziamento per la generosità da Lei mostrata nel corso degli anni per le sue numerose donazioni.
La mostra sarà l’occasione per l’esposizione ufficiale del ritratto dell’Abate Nicola Benso, realizzato dalla pittrice  per la parrocchia di S. Andrea di Savigliano nel 1980.
Grazie alla collaborazione con la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano Spa, alcune opere saranno esposte in una vetrina della sede centrale di Piazza del Popolo.
Inaugurazione Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 15,45.
Orari:

venerdì 15-18,30