sabato 16 febbraio 2019

Treno Savigliano-Saluzzo
notizia pubblicata in data: giovedì 3 gennaio 2019, ore 12.03

Lunedì 7 gennaio ritornerà il servizio ferroviario sulla tratta Saluzzo-Savigliano, con 16 collegamenti operativi dal lunedì al venerdì.

Il simbolico taglio del nastro è avvenuto il 21 dicembre nella stazione ferroviaria di Saluzzo alla presenza di Francesco Balocco, assessore regionale ai Trasporti, Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, Giulio Ambroggio, sindaco di Savigliano, Marco Della Monica, direttore regionale Trenitalia Piemonte, Filippo Catalano, direttore territoriale Produzione Rete Ferroviaria Italiana, e Clemente Galleano, presidente del Consorzio Granda Bus.

L’impegno dell’Agenzia della Mobilità Piemontese consentirà la migliore integrazione degli orari del nuovo collegamento con la linea ferroviaria SFM7, i regionali veloci da e per Torino, il servizio organizzato da Granda Bus.

Per far conoscere a tutti le potenzialità del nuovo orario, il servizio a gennaio 2019 sarà gratuito grazie alla promozione della Città di Saluzzo in accordo con la Regione Piemonte: sarà sufficiente recarsi al centro servizi BusCompany di Saluzzo (via Circonvallazione 19) per ottenere gratuitamente un abbonamento mensile Granda Bus per la tratta Saluzzo-Savigliano che sarà valido anche sui treni dello stesso percorso. Stesso vantaggio anche per gli abbonati annuali e plurimensili (10 mesi studenti) Granda Bus Saluzzo-Savigliano, che avranno la validità dei propri titoli di viaggio estesa di un mese.

In allegato tabella orario giornaliero dei treni e bus.