martedì 18 settembre 2018

SPORT IN PIAZZA

domenica 16 settembre 2018  – ore 10/18

Parco Graneris e Viale del Sole

Domenica 16 settembre p.v. torna a Savigliano la manifestazione “Sport in piazza” ormai giunta alla 20^ edizione.

Numerose le associazioni sportive cittadine che hanno nuovamente aderito a questa giornata organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Savigliano.

“La giornata di “Sport in piazza” è attesa da grandi e piccini come appuntamento immancabile che consente allo Sport saviglianese di “mettersi in vetrina” ed ai cittadini di ogni età di incontrare le Associazioni Sportive Dilettantistiche – spiega l’Assessore allo Sport Paolo Tesio -. Nel contempo consente, unica occasione dell’anno, di trovare in una sola sede tutte le opportunità di fare sport sul territorio avendo, anche, l’occasione di provare le varie discipline, di incontrare gli operatori e di recuperare, quindi, tutte le informazioni necessarie per poter scegliere verso quale disciplina sportiva indirizzarsi”.

Riconfermata la location degli scorsi anni: Sport in Piazza si svolgerà, infatti, nella bellissima cornice di Parco Graneris e del vicino Viale Del Sole, dove verranno collocati gli spazi aperti delle varie Associazioni Sportive che potranno presentarsi ed esibirsi, in un vero e proprio spettacolo di sport.

L’avvio ufficiale della manifestazione è previsto per le ore 10.00: dopo una prima  presentazione ed i saluti da parte dell’Amministrazione Comunale si darà ufficialmente il via alla giornata. Le Società sportive come sempre proporranno ai presenti numerose sorprese per coinvolgere il più possibile grandi e piccini.

Nel corso della manifestazione, tutti i giovani potranno accostarsi alle varie discipline sportive praticando quelle di loro interesse e potranno avere tutte le informazioni sui corsi e sulle iniziative stagionali.

A chiusura della giornata di “Sport in piazza”, verso le ore 17.00, saranno presentate le squadre e gli atleti che hanno ottenuto risultati di particolare rilievo nella scorsa stagione sportiva. A seguire, come sempre, sarà proposta una simpatica lotteria con ricchi premi, a favore di tutti i ragazzi che aderiranno all’iniziativa, previa consegna di un modulo contrassegnato dalle varie Società Sportive.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato poiché tutte le date successive di settembre e in parte anche di ottobre sono già impegnate da altre manifestazioni.

L’Assessore allo sport

Paolo Tesio