giovedì 13 dicembre 2018

notizia pubblicata in data: martedì 8 maggio 2018, ore 12.17
STRASAVIAN 2018

DOMENICA 13 MAGGIO 2018 TORNA LA STRASAVIAN!!!

L’organizzazione della “STRASAVIAN” è già iniziata!

Torna il tradizionale appuntamento della STRASAVIAN. La camminata podistica non competitiva saviglianese, ormai giunta alla sua 18^ edizione, si svolgerà nella mattinata di domenica 13 maggio.

La partenza sarà come per le scorse edizione da piazza Santa Rosa alle ore 9.30.
Quest’anno il percorso subirà una breve variazione (vedasi strade sottolineate): Via Alfieri, Via Torino, Corso Nazario Sauro, Via Trento, Via Saluzzo, Via Bisalta (Passeggiata dei Mosaici lungo il Maira), Via Della Morina, Viale Piave, Via Suniglia, Via Dovo, Piazzetta Pieve, Via Mazzini, Passeggiata Origlia, Via Giolitti, Vicolo Arciretto, Piazzale Avis, Via Stevano, Via Cuneo, Via Coloira, Via Galimberti, Via Botta, Via Moreno, Via Villa, Via S. Francesco, Via S. Domenico, Via P. Santarosa, Via S. Andrea, Piazza Santa Rosa, Via Gandi, Piazza Cavour, Via Muratori, Via Saluzzo.
Arrivo, come di consueto, in piazza del Popolo.

Le iscrizioni alla stracittadina si potranno effettuare presso una serie di punti convenzionati: Banca CRS, Ente Manifestazioni, Redazione Il Saviglianese e Corriere di Savigliano, Ufficio Sport del Comune (solo per i gruppi), Palestre Duke N.R.G., Vitality Wellness e Open Space, negozi sportivi Patty Sport e Giuggia Sport, 28 LAB (piazza Santa Rosa), supermercato Conad, Pro Loco Savigliano, edicole di piazza del Popolo, piazza Santa Rosa, Via Mazzini, Via Torino, piazza Sperino (Stazione) e Via Saluzzo. I ragazzi in età scolare potranno come sempre iscriversi presso la scuola di appartenenza. Ci si potrà iscrivere ancora domenica mattina presso punto informativo di piazza del Popolo, ma in tal caso non si avrà diritto al pacco gara. La quota di iscrizione è sempre di € 3 per gli adulti e € 2 per i ragazzi under 14 anni e animali.

Obiettivo degli organizzatori è, come sempre... superarsi!

L’anno scorso gli iscritti hanno raggiunto la quota di 4.190 e quest’anno si spera di continuare su questa linea, anche perché, ancora una volta, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza verso iniziative di particolare rilevanza sul territorio cittadino.

Gli introiti ottenuti dalle iscrizioni, dedotte le spese di gestione dell’evento, saranno utilizzati per finalità in ambito sociale - a favore di famiglie in difficoltà per sostegno al reddito e all’abitare, su indicazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali. Inoltre Il Comitato Organizzatore ha deciso di contribuire al progetto promosso dall’A.S.L. CN1 Ospedale SS Annunziata di Savigliano– reparto di pediatrica – con l’Associazione “Il Fiore della Vita” per l’acquisto di un sistema di immobilizzazione neonatale e pediatrico per il trasporto in sicurezza, su mezzi di trasporto ospedalieri, dei bambini ricoverati.

Al termine della corsa sarà proposta la consueta lotteria con il sorteggio di numerosi premi, sia a favore dei gruppi che dei singoli partecipanti, grazie alla collaborazione di tanti generosi SPONSOR che da anni sostengono la manifestazione e che ringraziamo per la disponibilità dimostrata.

Anche gli amici “a 4 zampe” regolarmente iscritti riceveranno un simpatico omaggio da ritirare presso il punto BauLab/Dog Service, presente su piazza del Popolo.

Non poteva, al termine della manifestazione, mancare il consueto pranzo a base di salciccia e patatine per il dopo Strasavian. Proposto dalla Pro Loco Savigliano, che raccoglierà le adesioni presso un apposito punto iscrizioni allestito in piazza del Popolo presso il palco della manifestazione; è comunque gradita una prenotazione da effettuarsi presso la sede della Pro Loco (Via Saluzzo 1 c/o Ala polifunzionale di piazza del Popolo – ufficio aperto al martedì e venerdì ore 17/19 o inviando una mail prolocosavigliano@gmail.com). Sarà una bella occasione per concludere in compagnia ed allegria questo bel momento sportivo di primavera.

Per ogni eventuale e/o ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune di Savigliano – tel. 0172/710247, e-mail: turismo@comune.savigliano.cn.it – in orario di ufficio.

IL COMITATO ORGANIZZATORE