mercoledì 18 luglio 2018

Progetto "EmergenzaCasa 7"
notizia pubblicata in data: venerdì 23 marzo 2018, ore 9.33
La Fondazione CRC in collaborazione con il Comune di Savigliano, il Consorzio Monviso Solidale e la Caritas Diocesana promuove il progetto “EmergenzaCasa 7"; gli altri Enti/Associazioni firmatari sono i Comuni di Alba, Borgo San Dalmazzo, Boves, Bra, Busca, Caraglio, Cervasca, Ceva, Cuneo, Dronero, Fossano, Mondovì, Racconigi, Saluzzo, Sommariva del Bosco, Verzuolo e Villanova Mondovì, i rispettivi Consorzi Socio-Assistenziali di riferimento e le Caritas diocesane e interparrocchiali delle stesse città. Il progetto “EmergenzaCasa" è promosso per la settima annualità dalla Fondazione CRC. Per l’edizione 2018, il progetto si articola in 2 misure: Misura 1 per la prevenzione degli sfratti e Misura 2 per la ristrutturazione di immobili di edilizia sociale. In particolare la Misura 1 è finalizzata ad assicurare un sostegno economico e un accompagnamento alle famiglie (di diritto e di fatto, comprese quelle monoparentali) con uno o più persone a carico ed abitazione in locazione privata, che si trovino in situazione di temporanea difficoltà economica. La domanda di richiesta contributi per la misura 1 dovrà essere presentata al Comune di Savigliano, presso gli sportelli del Servizio Assistenza Sociale (piano terra) in Corso Roma 36, mediante utilizzo di apposito modulo da ritirare presso i medesimi sportelli a partire dal 9 aprile 2018. La stessa domanda, completa della richiesta documentazione, potrà quindi essere presentata entro e non oltre il 28 settembre 2018 presso i sopracitati sportelli.