Vai alla home page Vai alla home page
sabato 25 novembre 2017
motore di ricerca
leggibilità Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

Comune di Savigliano

Corso Roma, 36

12038 Savigliano (CN)

tel. 0172 710111

fax 0172 710322

email certificata
comune.savigliano@
legalmail.it

email info@
comune.savigliano.
cn.it

C.F. e P.IVA

00215880048

Uffici informazioni turistiche

tel. 0172 710247

tel. 0172 370736


Savigliano città del Pendolino

Ente Manifestazioni Savigliano

 

III - Lavori Pubblici

 

Ufficio Tecnico

Indirizzo C.so Roma, 36 - Piano secondo - Ala destra
Orario Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Pomeriggio: il lunedì 14.30 - 17.30
Tel 0172 710251
Fax 0172 710340
E-mail  
Funzionario responsabile Silvano Parlanti
Assessore delegato  
Competenze
  • Esecuzione e controllo delle opere pubbliche eseguite dall'Amministrazione

  • Manutenzione e gestione dei fabbricati comunali, strade, acquedotto, fognatura, impianti di illuminazione di proprietà comunale, aree verdi e servizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani

  • Rilascio autorizzazioni occupazioni suolo pubblico

 

 

Ufficio Risorse Ambientali, Autorizzazioni Sanitarie

Indirizzo C.so Roma, 36 - Piano rialzato - Ala destra
Orario Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Pomeriggio: il lunedì 14.30 - 17.30
Tel 0172 710223
Fax 0172 710315
E-mail  
Funzionario responsabile Silvano Parlanti
Assessore delegato

 

Competenze

L'Ufficio Risorse Ambientali, Autorizzazioni Sanitarie ha competenze amministrative relative a:

  • Scarichi reflui

  • Emissioni in atmosfera

  • Emissioni rumorose

  • Spandimenti su suolo

  • Igiene urbana

  • Autorizzazioni sanitarie per pubblici esercizi, laboratori, depositi, mezzi di trasporto

  • Certificazioni idoneità locali

  • Servizi veterinari

  • Randagismo canino

  • Tutela ambientale in genere

  • Raccolta rifiuti e differenziata

  • Educazione ambientale

  • Cave


L'Ufficio mette a disposizione del cittadino fac-simili e modulistica relativamente alle pratiche ad esso inerenti.
Per ulteriori informazioni in merito ci si può rivolgere direttamente agli addetti o telefonare al n° 0172 710223.

 

 

Ufficio Agricoltura

Indirizzo Corso Roma, 36 - Piano rialzato - Fondo ala destra
Orario Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Pomeriggio: il lunedì 14.30 - 17.30
Tel 0172 710267
Fax 0172 710340
E-mail  
Funzionario responsabile Silvano Parlanti
Assessore delegato  
Competenze
  • Autorizzazione trasporto animali vivi

  • Vidimazione certificati di origine per l'alpeggio

  • Ordinanze di abbattimento capi bovini infetti da leucosi, brucellosi o tubercolosi

  • Certificati di esistenza in vita di bestiame importato dall'estero

  • Vidimazione dei registri di carico e scarico delle scorte di medicinali

 

Predisposizione delle pratiche per la Commissione Consultiva

Comunale per l'Agricoltura e Foreste:

  • Pratiche di accertamento del possesso dei requisiti di imprenditore agricolo con rilascio di attestazione

  • Comunicazioni e successive domande di risarcimento dei danni causati da eventi atmosferici;

  • Domande di cambio di destinazione d'uso di fabbricati rurali;

  • Tenuta dell'Anagrafe vitivinicola.


La Commissione Consultiva Comunale per l'Agricoltura e Foreste si riunisce mediamente 1-2 volte al mese.

 

  • Tenuta e costante aggiornamento dei fascicoli personali dei coltivatori diretti di Savigliano

  • Certificati di iscrizione e di cancellazione dei coltivatori diretti e dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà

  • Vidimazione dei documenti di accompagnamento del trasporto di vini

  • Istituzione del calendario delle feste patronali (n° 21 frazioni) con relativa richiesta di padiglione, cabaret, transenne

  • Richieste contributo per feste patronali ed invio comunicazione di pagamento nella misura del 40%.


La modulistica per effettuare le varie domande viene ritirata presso questo Ufficio Agricoltura e riconsegnata debitamente compilata.

 

 

Servizio Espropri

Indirizzo C.so Roma, 36 - Piano secondo
Orario Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Pomeriggio: il lunedì 14.30 - 17.30
Tel 0172 710252
Fax 0172 710340
E-mail
Funzionario responsabile Silvano Parlanti
Assessore delegato  
Competenze

Predisposizione documentazione relativa al procedimento espropriativo di beni immobili per l’esecuzione di opere pubbliche o di pubblica utilità ai sensi del D.P.R. n°327 del 08/06/2001 e s.m.i.

 

 

Servizio Gestione del Patrimonio

Indirizzo C.so Roma, 36 - Piano secondo
Orario Mattino: dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.30
Pomeriggio: il lunedì 14.30 - 17.30
Tel 0172 710252
Fax 0172 710340
E-mail
Funzionario responsabile Silvano Parlanti
Assessore delegato  
Competenze

Predisposizione Piano delle Alienazioni e valorizzazione del patrimonio immobiliare ex. Art. 58 della Legge n°133 del 06/08/2008. Predisposizione documentazione relativa alle alienazioni immobiliari secondo le modalità previste dal Regolamento Comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna alla pagina precedente

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2008 ::
Note legali | Privacy | Posta elettronica certificata | Elenco siti tematici
Per contattare l'amministratore del sito clicca qui.