mercoledì 19 settembre 2018

eventi e manifestazioni

In questa sezione puoi consultare eventi, manifestazioni, appuntamenti segnalati dal Comune ordinati per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate per data o tipologia dell'evento.

risultati della ricerca

FESTA DEL PANE

FESTA DEL PANE 10^ edizione
Anche quest'anno Savigliano festeggia l’alimento principe della nostra tavola: IL PANE!
Il centro storico si trasforma in un grande laboratorio a cielo aperto, con un'area adibita a deposito farine, una panetteria dove i più golosi potranno trovare un'ampia scelta di specialità locali e regionali, una zona dove si alterneranno i panificatori ospiti che illustreranno ai visitatori tutti processi dell'arte panificatoria, dal chicco fino alla pagnotta attraverso le mille forme del pane.
Insomma pane per i vostri denti e pane per tutti i gusti. Immancabile l’area dedicata allo street food.
Piazza Santa Rosa ospiterà il mercato di Campagna Amica. Numerosi i laboratori didattici e dimostrativi. L’Ala polifunzionale ospiterà l’esposizione “Esperienze di anni lontani: la battitura del grano”.

Il tutto sarà accompagnato da animazioni e intrattenimenti, tra cui:
sabato 22: ore 21 (piazza del Popolo) musica con la Tequila Band;
domenica ...