Unione TERRE DELLA PIANURA - Comune di Savigliano (CN)

Unione TERRE DELLA PIANURA - Comune di Savigliano (CN)

Terre della Pianura

 

 

Unione dei Comuni "Terre della Pianura"

Corso Roma, 36

12038 - SAVIGLIANO (Cn)

Email certificata: unione.terredellapianura@legalmail.it

C.F./P.IVA: 03115680047

 

L'Unione Terre della Pianura è composta dai comuni di, Marene, Monasterolo di Savigliano e Savigliano ed è stata costituita in data 19/06/2006, con effetti operativi dal 01/08/2006.

L'Unione Terre della Pianura, rispetto ai comuni aderenti, rappresenta in concreto un nuovo ente locale dotato di autonoma soggettività giuridica, di una popolazione complessiva di 25.808 abitanti e di un territorio di 154,76 kmq., derivanti dalla aggregazione di quelli dei singoli comuni aderenti.

Gli organi di governo dell'Unione sono il Consiglio, composto da una rappresentanza dei consigli comunali e dai Sindaci stessi, il Presidente, la Giunta costituita da tutti i Sindaci dei comuni aderenti.

Tra gli organi burocratici, l'Unione annovera il Segretario Generale, il Direttore Generale (attualmente rappresentati dal medesimo soggetto) e dal Comandante del Corpo Unificato di Polizia Locale - Responsabile dell'Area Vigilanza e Protezione Civile.

L'Unione Terre della Pianura esercita in forma associata alcune funzioni ed alcuni servizi (polizia locale, polizia amministrativa e commercio, protezione civile, centrale unica di committenza), al fine della loro ottimizzazione secondo principi di efficacia e di efficienza.

 

 

Statuto 

 

Uffici

 

Modulistica Polizia Locale 

 

Modulistica Attività Produttive

 

Albo Pretorio

 

Amministrazione Trasparente

 

icona pdf Fatturazione elettronica

 

ROTTAMAZIONE INGIUNZIONI

 

icona pdf Privacy

 

icona pdf Informativa ai cittadini resa ai sensi dell'art. 13 del regolamento Europeo 679/2016 (Protezione dati)

 

IBAN e pagamenti informatici

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il