Vai alla home page Vai alla home page
sabato 25 novembre 2017
motore di ricerca
leggibilità Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato  Visualizza i contenuti senza la presenza della struttura grafica

Comune di Savigliano

Corso Roma, 36

12038 Savigliano (CN)

tel. 0172 710111

fax 0172 710322

email certificata
comune.savigliano@
legalmail.it

email info@
comune.savigliano.
cn.it

C.F. e P.IVA

00215880048

Uffici informazioni turistiche

tel. 0172 710247

tel. 0172 370736


Savigliano città del Pendolino

Ente Manifestazioni Savigliano
HOME » Informazioni utili | Formazione e scuola | Refezione scolastica

Refezione scolastica

Scuole dell'Infanzia, Scuole Primarie e Scuole Secondarie di I° Grado

 

La Refezione scolastica è un servizio importante per la collettività: è un momento di grande socializzazione ed è la sede opportuna per la diffusione di una nuova e più consapevole cultura alimentare. Tiene conto dei diversi aspetti: nutrizionale, igienico, organizzativo e pedagogico, puntando l'attenzione sia sulla qualità degli alimenti che sul gradimento del pasto. Il Servizio, nella sua globalità, coinvolge competenze e responsabilità che fanno capo all'Amministrazione Comunale, ai Dirigenti Scolastici, al Servizio Igiene Asl competente e alla Ditta fornitrice dei pasti.
La presente nota ha lo scopo di informare l'utenza sull'organizzazione e sui principali contenuti del Servizio, al fine di consolidare un rapporto ancora più diretto ed efficace di informazione trasparente.


ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

La ditta Markas S.r.l. con sede in via Macello n. 73 - 39100 Bolzano è la ditta appaltatrice del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 01/09/2013 - 31/08/2018. Il centro di cottura è ubicato in P.zza Galateri, Savigliano.
La ditta appaltatrice gestisce anche la rilevazione automatica delle presenze a mensa sulla base delle prenotazioni inviate quotidianamente dalle Scuole al Centro di Cottura.
Il costo del pasto viene decurtato automaticamente dal conto di ogni utente per ogni giorno di presenza rilevato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO ANTICIPATO DEI PASTI: PRE-PAGATO

La modalità 'pre-pagato' consiste nel pagamento anticipato dei pasti mediante ricariche da effettuare presso punti convenzionati o on-line, utilizzando il codice personale assegnato ad ogni utente (CODICE UTENTE).
Ad ogni alunno iscritto al servizio mensa viene comunicato il codice utente che resta invariato per tutti gli anni scolastici in cui usufruirà della mensa e a cui sono collegati i dati relativi alla classe frequentata, la corrispondente tariffa da pagare e l'eventuale dieta. L'iscrizione alla refezione scolastica può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno, ed è obbligatoria quando l'alunno inizia un nuovo ciclo scolastico ( 1° anno scuola infanzia, primaria e superiore di 1° grado). Tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di dati personali - D. Lgs. 196/2003.

 

icona .doc Domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica

icona pdf Tariffe del servizio di refezione scolastica

 

 

icona .doc Domanda di iscrizione al servizio di refezione scolastica e assistenza educativa presso la Scuola Primaria 'Papa Giovanni XXIII' 

 

Per eseguire la ricarica presso i punti vendita occorre comunicare all'esercente del punto di ricarica autorizzato, il codice utente dell'alunno iscritto al servizio mensa e l'importo che si vuole versare in base al numero dei pasti che si prevede di consumare nell'arco di tempo fino alla successiva ricarica.
L'esercente effettua una 'ricarica' accreditandola sul codice utente e rilascia una ricevuta sulla quale risulta il versamento effettuato.
Il servizio di ricarica è completamente gratuito. 
NB: Al termine dell'operazione è importante controllare che siano corretti il codice utente digitato e la somma versata. Vi raccomandiamo di conservare con la massima cura lo scontrino rilasciato, perchè, per qualunque evenienza, lo scontrino è il Vostro documento di prova dell'avvenuto pagamento.


DOVE EFFETTUARE UNA RICARICA

Le ricariche si potranno effettuare:

  • in contanti, presso i seguenti punti vendita:

    • Cartoleria Franco Adriana piazza Molineri 3

    • Cartolibreria Riva s.n.c. via Sant'Andrea 72

    • Cartofollie di Saulo Alessandra via Torino 7

  • on-line, con carta di credito accedendo al portale:
    http://193.201.171.93/saviglianoportalegen seguendo le istruzioni per il pagamento.

 

COME FARE PER CONOSCERE IL PROPRIO CREDITO

L'utente può conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo tramite il SITO INTERNET http://193.201.171.93/saviglianoportalegen inserendo CODICE UTENTE e PASSWORD dell'alunno/a.
Per qualsiasi richiesta di informazione e chiarimento relativa al pagamento dei pasti, all'eventuale smarrimento del codice utente di ricarica, della password, ecc. contattare l'Ufficio Scuola del Comune.

 

DIETE SPECIALI

E' possibile richiedere la somministrazione di Diete speciali. Le richieste derivanti da motivi di salute devono essere corredate da apposita certificazione del medico curante.
Sia per le richieste di Diete speciali che le richieste derivanti da motivi religiosi o diversi (vegetariani ecc.) è necessario compilare l'apposito modulo cartaceo disponibile presso l'Ufficio Scuola. L'Amministrazione Comunale non si assume la responsabilità della somministrazione di diete speciali che non abbiano seguito questa procedura.

E' inoltre possibile richiedere una dieta leggera, per un periodo non superiore a tre giorni, in caso di malesseri temporanei. Per periodi superiori a 3 giorni è necessario il certificato medico.

Se l'alunno prenota il pasto, poi ha un malessere e non lo può consumare il genitore è tenuto ad avvisare l'Ufficio Scuola del Comune entro le ore 10,30 per disdire il pasto prenotato. Dopo tale orario, il costo del pasto sarà comunque addebitato.


icona pdf Menù aprile/ottobre

icona pdf Menù novembre/marzo

 

Per usufruire di esenzioni e riduzioni sulla tariffa del buono pasto è necessaria la presentazione della dichiarazione ISEE all'ufficio Scuola del Comune all'inizio dell'anno scolastico.

 

Per informazioni o richieste di chiarimenti:
Ufficio Scuola: corso Roma 36  tel.0172 - 710280/710279
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30

il lunedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30 

 

 

 

 

 

torna alla pagina precedente

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl - Copyright © 2008 ::
Note legali | Privacy | Posta elettronica certificata | Elenco siti tematici
Per contattare l'amministratore del sito clicca qui.